mercoledì 18 maggio 2011

Recensione "Paranormalmente" di Kiersten White

Paranormalmente di Kiersten White


Titolo: Paranormalmenye
Autore: Kiersten White
Pagine: 240
Prezzo: € 14,50
Uscita: 4 Maggio 2011
ISBN: 9788809763159


      Trama


Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Preston, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, Paranormalmente è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena. Una lettura divertente e originale che sfata i miti fantasy più in voga ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari.
Kiersten White ha regalato ai lettori più giovani questo divertente romanzo dai personaggi carismatici, il più fresco ed originale libro sul paranormale dell'anno.

L'autrice
Kiersten White è nata in Utah ma vive a San Diego col marito e i figli. Affascianata dal mondo dei teenager, estremamente spiritosa ed autoironica, l'autrice ha regalato ai lettori più giovani questo divertente romanzo paranormale. Paranormalmente è il primo romanzo di una trilogia. Decisamente comico questo è un libro dedicato ai giovanissimi. La pubblicazione del secondo episodio, dal titolo originale Supernaturally, è prevista per il 2012. Kiersten ha un blog interamente dedicato ai suoi libri ed è molto presente su Twitter.

Recensione

Ho adorato Paranormalmente dalla prima all'ultima pagina. Un libro sul paranormale che prende in giro il paranormale. E chi se lo aspettava??
Evie abita all'AICP (Agenzia Internazionale per il Controllo del Paranormale), e la sua vita è un continuo scontro con vampiri, licantropi e creature di tutti i tipi. Nonostante questo, tutto ciò che Evie desidera è una vita normale. Vorrebbe andare a scuola, avere un ragazzo, fare tutte le cose che fanno le ragazze della sua età. E l'occasione si presenta quando all'AICP arriva Preston, una creatura mai vista prima. Tra Evie e Preston nasce presto una profonda amicizia, destinata a trasformarsi in qualcosa di più.
Paranormalmente è un bellissimo libro. Non si può non provare simpativa per Evie, una protagonista assolutamente adorabile, e per Preston, davvero dolce.
Ho divorato questo libro, finendolo in una sola giornata. Non vedo l'ora che esca il seguito!
4½/5


Nessun commento:

Posta un commento