venerdì 25 novembre 2011

Prossime uscite per Giunti Y

Ecco qui la lista delle prossime uscite librose by Giunti Y.

Questo è il terzo libro della saga di Lois Lowry (The giver, gathering blue), tre libri legati dallo stesso argomento ma fondamentalmente autoconclusivi.
Il terzo libro, Il messaggero, dovrebbe uscire, in Italia, intorno all' 8 Febbraio 2012.
Io ho tradotto la trama inglese qui sotto ma, non avendo letto i libri precedenti, potrei aver sbagliato qualche termine "specifico". Eventualmente, non esitate a correggermi!


Il messaggero (Messenger) di Lois Lowry
  
Trama (tradotta da me)
 Dai precedenti sei anni, Matty ha vissuto nel Villaggio ed è cresciuto sotto la guida del Profeta, un uomo cieco, famoso per il sua speciale giudizio. Il Villaggio era un luogo che accoglieva nuovi venuti, ma qualcosa di sinistro è filtrato nel Villaggio e le persone hanno votato per il respingimento dei visitatori. Matty è stato prezioso come messaggero. Adesso deve fare un ultimo viaggio attraverso l'infida foresta con la sua sola arma, un potere che scopre improvvisamente dentro di sè. 



Un'altro libro in uscita è L'eredità di Jenna, seguito di Dentro Jenna. L'uscita è prevista intorno al 7 Marzo 2012. Non vedo l'ora, ho letteralmente divorato il primo capitolo!

L'eredità di Jenna (The Fox inheritance) di Mary E. Pearson

 Trama (tradotta da me)
 Una volta erano tre. Tre amici che si volevano bene l'un l'altro - Jenna, Locke e Kara. Dopo che un terribile incidente distrusse i loro corpi, le loro tre menti furono tenute in vita, in un mondo digitale sotterraneo. Anche in questo incubo disincarnato, loro erano ancora insieme. Almeno in un primo momento. Quando Jenna scompare, Locke e Kara devono andare avanti senza di lei. Decenni passano, e anche secoli.  
Duecentosessanta anni  dopo, vengono rilasciate. Con corpi nuovi, perfetti, Locke e Kara si risvegliano in un mondo di cui non conoscono nulla, dove tutti coloro che hanno conosciuto e amato sono morti.




Un altro libro che dovrebbe uscire verso il 15 Gennaio 2012 è La discesa dei Luminosi di Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono, le prime due autrici italiane edite da Giunti Y.

Inoltre, per la collan Giunti Y Classic sono in uscita:
- Madame Bovary di G. Flaubert;
- Le relazioni pericolose di P. Choderlos de Laclos;
- Amore e Psiche di Apuleio;
- Le affinità elettive di J. W. Goethe
La data di uscita prevista per questi quattro classici è il 18 gennaio 2012 (da confermare).



Bhe, non ci resta che aspettare :)





2 commenti:

  1. Ecchecavolo! Eccomi qui! ^^ Ma dimmi un po', sei anche su aNobii? (se mi dici che siamo già vicine di libreria mi butto dalla finestra -.-") perché vedo la tua mini libreria qui a fianco, ma non mi apre nessun profilo di aNobii.. ^^

    RispondiElimina
  2. E invece siamo anche vicine di libreria xD

    Sono Robi-chan :)

    RispondiElimina