mercoledì 21 dicembre 2011

Novità: Giunti Y Classic

Usciranno il 18 Gennaio 2012 quattro nuovi classici editi da Giunti Y Classic, che non si smentisce mai e continua a mettere copertine spettacolari :P
Sono tutti prezzati 7,00 euro, in formato brossura, misurano 12,5 x 18 cm.


Titolo: Madame Bovary
Autore: G. Flaubert
Pagine: 448
ISBN: 9788809772823

Trama:  "Sogno e realtà, immaginazione e disinganno, amore e tradimento lottano tormentosamente nel cuore di Emma Bovary fino a portarla alla tragica, definitiviva resa: la rinuncia alla vita. Nato da un fatto di cronaca, accusato di scandalosa immoralità, "Madame Bovary" è uno dei più celebri romanzi dell'Ottocento francese."
 
Titolo: Le affinità elettive
Autore: J.W. Goethe
Pagine: 320
ISBN: 9788809772854

Trama: In un castello, situato al centro di un rigoglioso parco, abita Edoardo, ricco barone nel fiore della virilità, insieme alla moglie Carlotta. Privi di ogni sorta di preoccupazioni, al riparo dal mondo, Edoardo e Carlotta sono votati alla cura della loro tenuta, della casa, del giardino, e si dedicano alla lettura e alla musica, ma già il destino è in agguato, pronto ad irrompere nella quiete della loro esistenza e a turbare gli animi tranquilli. La coppia, non senza riluttanze della donna, quasi presaga della bufera che sta per abbattersi sulla loro vita, invita al castello prima un amico di gioventù di Edoardo, "il Capitano", e poi la nipote Ottilia. Tra i quattro personaggi, in magica alchimia, si scatenerà l’affinità elettiva, un’attrazione magnetica che guiderà Edoardo verso Ottilia e Carlotta verso il Capitano; il destino inevitabile irromperà sulla scena, turbando irrimediabilmente l’esistenza serena, scatenando passioni contro le quali nulla potranno né la ragione né la virtù.



Titolo: Le relazioni pericolose
Autore: P. Choderlos de Laclos
Pagine: 512
ISBN: 9788809772830

Trama: Il visconte di Valmont, cinico seduttore, ha deciso di conquistare l'austera Mme de Tourvel. Confida il suo progetto alla marchesa de Merteuil, sua ex amante e sua emula in libertinaggio. Sarà lei a guidare a distanza le avventure di Valmont, imponendogli di rispettare il codice libertino. Lo consiglia innanzitutto di conquistare la timida Cecile Volanges, appena uscita di convento e promessa a un uomo di cui la marchesa si vuole vendicare. Cecile si innamora del giovane Danceny, e Valmont riesce a sedurla ponendosi come intermediario tra lei ed il giovane. Grazie ad alcuni stratagemmi il visconte vince le resistenze di Mme de Tourvel, ma poiché la marchesa lo obbliga a rompere quest'ultima relazione. 



Titolo: Amore e Psiche
Autore: Apuleio
Pagine: 160
ISBN: 9788809772847

Trama: Psiche è una bellissima principessa, così bella da causare l'invidia di Venere. La Dea invia suo figlio Eros perché la faccia innamorare dell'uomo più brutto e avaro della terra, perché Psiche sia coperta dalla vergogna di questa relazione. Ma il Dio si innamora della mortale, e con l'aiuto di Zefiro, la trasporta al suo palazzo, dove, imponendo che gli incontri avvengano al buio per non incorrere nelle ire della madre Venere, la fa sua. Ogni notte Eros va alla ricerca di Psiche, ogni notte i due bruciano la loro passione in un amore che mai mortale aveva conosciuto. Psiche è dunque prigioniera nel castello di Eros, legata da una passione che le travolge i sensi.


2 commenti:

  1. bellissime presentazioni di questi libri, ma l'unico che mi manca è ''Le affinità elettive'', non ho mai letto molto di Goethe, mi mancano molti libri di questo autore e questo sembra avere una trama profonda, avvincente e poi adoro le ambientazioni in costume!

    RispondiElimina
  2. bellissime presentazioni di questi libri, ma l'unico che mi manca è ''Le affinità elettive'', non ho mai letto molto di Goethe, mi mancano molti libri di questo autore e questo sembra avere una trama profonda, avvincente e poi adoro le ambientazioni in costume!

    RispondiElimina