martedì 10 gennaio 2012

Piantiamo un albero!


 Grazie all'avviso di Kedi (del blog http://emozioni-ben.blogspot.com/) ho deciso anch'io di partecipare a questa.. "iniziativa".


Ogni blog (sì, anche il tuo, caro lettore!) produce una grandissima quantità di CO2: "Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server."
 Ma un modo per evitare questo inquinamento c'è, e sono gli alberi.
"Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!"

Quindi, cosa possiamo fare noi comuni mortali per "limitare i danni"? Piantare un albero, ovviamente.
Quindi, armatevi di pala e andate in giardino. Bene, è tutto.

No, okay, tornando seri.

Ciò che noi comuni mortarli possiamo fare è davvero piantare un albero, ma non nel nostro giardino.
Bensì seguendo questi quattro semplici step:

1. Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero.

2. Scegli il bottone che preferisci tra quelli a disposizione QUI e inseriscili sul tuo blog, ad esempio nella barra laterale.

3. Segnala il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it

4.  Verrà piantato un albero, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2!






Nessun commento:

Posta un commento