martedì 28 febbraio 2012

Petizione per portare in Italia Half-Blood e Obsidian di Jennifer L.Armentrout!




Questa petizione nasce dalla tasteria di Isabella del blog From a book lover, e che ha come scopo portare in Italia i romanzi dell'autrice J.R. Armentrout, le due serie Covenant e Lux, con i due rispettivi primi romanzi Half-blood e Obsidian.


Dal blog di Isabella:

E quindi, cosa chiede questo blog ai suoi lettori e a chiunque sia interessato?
Di firmare la petizione che segue per provare a raccogliere un numero di firme sufficiente per richiedere ufficialmente la pubblicazione di questi romanzi.
Quando e se riusciremo ad avere un buon numero di sostenitori, invierò personalmente la richiesta prima alla casa editrice Giunti e, in caso di risposta negativa, ad altri editori italiani.

Qui di seguito le trame dei due romanzi (tradotte da Isabella).

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi sangue puro hanno poteri di origine divina. L'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... beh, non proprio. I Mezzo-Sangue hanno solo due possibilità:  venire addestrati per diventare Sentinelle col compito di cacciare e uccidere i daimon o diventare servitori nelle case dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma potrebbe finire a pulirli in ogni caso. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant devono seguire. Alex ha dei problemi con tutte, ma specialmente con la numero 1: Le relazioni tra i puri e i mezzani sono proibite. Sfortunatamente, si sta infatuando del bellissimo sangue puro Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema--rimanere in vita abbastanza a lunga da potersi diplomare al Covenant e diventare una Sentinella, si. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro peggio della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quello sarebbe proprio uno  schifo.



Ricominciare da capo fa davvero schifo.
Quando ci siamo trasferite nel West Virginia subito prima del mio ultimo anno di liceo, mi ero decisamente rassegnata a dovermi sorbire accenti marcati, linee internet inesistenti, e molta noia... finché non ho intravisto il mio bellissimo vicino di casa, con la sua incredibile altezza e i suoi inquietanti occhi verdi. Le cose sembravano aver preso la giusta piega.
E dopo ha aperto bocca.
Daemon è irritante. Arrogante. Degno di essere accoltellato. Non andiamo per niente d'accordo. Per niente. Ma quando un estraneo mi aggredisce e Daemon congela letteralmente il tempo con un movimento della mano, beh, accade... qualcosa di inaspettato.
L'affascinante alieno che vive accanto mi marchia.
Si, avete capito bene. Alieno. Esce fuori che Daemon e sua sorella hanno un'intera galassia di nemici che desiderano impossessarsi dei loro poteri, e il tocco di Daemon mi illumina come la Las Vegas Strip. L'unico modo per uscire da questa situazione tutta intera è rimanergli vicina finché il mio mojo alieno non scomparirà.
Questo, se non lo ammazzo prima.


Io personalmente sono curiosissima di leggere Obsidian, sicuramente lo farò questa estate, che ho deciso di dedicare ai libri in lingua!

Se anche voi volete questi romanzi in Italia, non vi resta che...

Nessun commento:

Posta un commento