lunedì 9 aprile 2012

Anteprima "Enchanted", "Lo specchio delle fate", "Fateful" e "La chimera di Praga"

Uscirà il 30 Aprile per Sperling & Kupfer una rivisitazione in chiave young-adult della fiaba delle dodici principesse danzanti dei fratelli Grimm (come l'omonimo film di Barbie che, per inciso, io adoro.)
Personalmente, non vedo l'ora di leggerlo!

Titolo: Enchanted
Titolo originale: Entwined
Autore: Heather Dixon
Casa editrice: Sperling&Kupfer
Data di uscita: 30 Aprile 2012
Prezzo: 17.90
Pagine: 320
Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni.

Per la Newton Compton, il 12 Aprile uscirà invece Lo specchio delle fate di Jenna Black, e grazie alla petizione ideatea da Glinda di Atelier dei libri, siamo anche riusciti a mantenere la copertina originale! *saltella ed esulta*

Titolo: Lo specchio delle fate
Titolo originale: Glimmerglass
Autore: Jenna Black
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 12 Aprile 2012
Prezzo:  9.90
Pagine: 288
Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta. 

Fateful uscirà invece il 17 Maggio per Mondadori, uno storia di licantropi e Titanic e, speriamo, non di vampiri deprimenti come Bianca.
Perchè sì, Claudia Gray è la stessa Claudia Gray della saga Evernight, l'ideatrice della vampira peggiore nella storia dei vampiri (dopo Bella, ovviamente).
Come immagino abbiate inutito, non ho adorato Evernight.. però voglio comunque dare una possibilità a Fateful, anche perchè ultimante anch'io mi sono lasciata infettare dalla Titanic Fever!


Titolo: Fateful
Titolo originale: Fateful
Autore: Cladia Gray
Casa editrice: Mondadori
Data di uscita: 17 Aprile 2012
Prezzo:  18,00
Pagine: 324
Tessa ha diciotto anni, fa la domestica per una ricca famiglia e sta per imbarcarsi sul maestoso Titanic per raggiungere il Nuovo Mondo.
La speranza è quella che la propria vita possa cambiare in meglio. Durante il viaggio, due strani uomini si interessano a lei: un affascinante passeggero e un nobile russo. Quello che Tessa non sa è che entrambi sono licantropi…


L'ultimo romanzo di cui voglio parlarvi è, invece, La chimera di Praga di Laini Taylor, donna dalla chioma discutibile (se non ci credete guardate qui), del quale onestamente non so cosa pensare.. leggerò qualche recensione prima di decidere se comprarlo o meno!

Titolo: La chimera di Praga
Titolo originale: Daughter of smoke and bone
Autore: Laini Taylor
Casa editrice: Fazi
Data di uscita: 4 Maggio 2012
Prezzo:  16,50
Pagine: 400 circa
Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. 


4 commenti:

  1. Enchanted è della Sperling :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, mi sono confusa con Lo specchio delle fate!
      Correggo subito, grazie per avermelo fatto notare ^^

      Elimina
  2. a parte l'ultimo di cui non ho sentito parlare, anche io aspetto tanto gli altri!

    comunque ti volevo dire che c'è un premio per te sul mio blog :) http://readbelieve.blogspot.it/2012/04/my-beautiful-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *-*
      Corro subito vedere :)

      Elimina