venerdì 27 aprile 2012

Five days of Hunger Games #1 film in anteprima, attori e altre cose (?)

Buonsalve a tutti, today ho scovato questa bellissima iniziativa su The book nerd e ho ovviamente deciso che avrei colto l'occasione (anche se con un giorno di ritardo, per me sarà Four days of Hunger Games ma pazienza), soprattutto perché oggi avevo proprio voglia di scrivere un post su Hunger Games per dirvi quanto mi sento figa.
Perché sì, la sottoscritta ieri è andata al cinema a vedere il film. Come? vi chiederete voi, Quando?, Perché ce lo sta dicendo?
Si da il caso che io abbia vinto ben due biglietti per l'anteprima del film a Silea (TV), e che vi abbia trascinato mio padre.
Bien, considerazioni in merito agli attori (volevo parlare di tutto il film, ma esaurirei gli argomenti e nei prossimi giorni non avrei più nulla da dirvi).
Sono rimasta positivamente sorpresa dalla fedeltà al libro, cosa che non credevo possibile.


Mi è dispiaciuto molto per l'assenza di Madge, che a parer mio era un personaggio parecchio importante, e sono rimasta un po' delusa dal modo in cui Katniss ha "trovato" la spilla.
A tal proposito, Katniss.
1) Onestamente, qualcuno mi dice quanti anni ha la doppiatrice? Così per sapere, io le darei 9 anni.. forse. E dovete sentirla quando strilla! Deprimente.
2) Jennifer Lawrence. Probabilmente adesso verrò lapidata, ma io non riesco a farmela piacere. E' sicuramente una bella ragazza, una brava attrice.. ma come Katniss proprio no.
Io la immaginavo completamente diversa!
Per il resto degli attori, ho trovato tutti perfetti, soprattutto Rue, Seneca Crane (la cui barba passerà alla storia), Haymitch, Cinna, Effie Trinket, Peeta.. bhe, praticamente tutti.
Però non mi ha convinta del tutto nemmeno il presidente Snow, lo immaginavo più vecchio viscido e meno Babbo Natale.
♪ President Snow is coming to town! ♫
Credo sia il caso che mi fermi qui, altrimenti non avrò più argomenti per domani e rischio di spoilerarvi l'intero film, e non ho voglia di avervi sulla coscienza!



2 commenti:

  1. Condivido, soprattutto la faccenda della spilla! Forse sarebbe stato complicato spiegare tutta la situazione senza voce fuoricampo stile Twilight (ma grazie a Dio l'hanno evitata), però vederla comprare così perde tutto il suo significato... Ma, visto che il film è comunque favoloso, non siamo troppo precisi :D
    Grazie ancora di aver partecipato, alla prossima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, è una bellissima iniziativa ^^

      Sì, sono completamente d'accordo sulle voci fuori campo, sono orribili! ahah :)

      Elimina