giovedì 26 aprile 2012

In libreria: "Il precario equilibrio della vita" di Giorgio Marconi

Ciao a tutti, e ben tornati nel mio piccolo e immensamente confusionario angolino libresco, oggi vi presento il romanzo di Giorgio Marconi, Il precario equilibrio della vita, recentemente uscito per la casa editrice Montag.


Titolo: Il precario equilibrio della vita
Autore: Giorgio Marconi
Editore: Montag
Pagine: 112
Prezzo: 18,00
Giulio Matreschi, pittore, ricoverato in una casa di riposo, racconta la sua vita a Goffredo, impiegato delle poste che va a trovarlo per consegnargli una lettera giunta a destinazione con un ritardo di cinquant'anni. 
È la lettera di Clara, l'unica donna che il pittore abbia mai amato e che, se ricevuta nel 1939, avrebbe potuto cambiare la sua vita. 
Alla vicenda si intreccia la simpatia che nasce tra Goffredo e Yvonne, infermiera della casa di riposo. 
Le storie dei tre protagonisti si legano nella cognizione che l'Amore non è mai sprecato, ma trova il modo di esprimersi anche a distanza di decenni. Amore che riesce finalmente ad abbracciare le loro esistenze, in bilico e sempre alla ricerca di un equilibrio pur nella consapevolezza della sua inconfutabile precarietà.
Giorgio Marconi è nato a Roma, dove vive attualmente. Opera nel mondo dell'informatica da venti anni. 
Da sempre appassionato di letteratura classicae soprattutto contemporanea, amante di noir, gialli, thriller e racconti del mistero, scrive principalmente racconti.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in ambito nazionale, vinto premi e pubblicato sue opere in svariate antologie.
Nel 2006 ha pubblicato la raccolta "D'odio, d'amore e d'altro ancora" (Ed. I fiori di campo).
"Il precario equilibrio della vita" è il suo primo romanzo, finalista al Premio Le Fenici 2011 e al Premio Nicola Calabria Editore 2011.

Questo è il link del blog del romanzo, dove potrete scaricare e leggere i primi quattro capitoli del libro: http://ilprecarioequilibriodellavita.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento