giovedì 19 luglio 2012

Dolci anteprime... Cupcake club di Roisin Meaney e "Un amore di cupcake" di Donna Kauffman

Buongiorno a tutti, lettori! Ultimamente latito, lo so, ma oggi sono tornata per presentarvi due anteprime molto interessanti, entrambe a base di.. cupcake! (E probabilmente, in giornata, arriverà anche una nuova recensione!)

Dunque, il primo libro è edito da Newton Compton, e lo troverete in libreria da oggi.
Di seguito la scheda:

Titolo: Cupcake club
Titolo originale: Cupcake club
Autrice: Roisin Meaney
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Data di uscita: 19 Luglio 2012
Pagine: 288
Prezzo: EUR 9,90
Hannah è una vera maga in cucina: torte, pasticcini e dessert prelibati non hanno segreti per lei. Sin da bambina, il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio dove vendere gustose e coloratissime cupcake. E finalmente sta per realizzarlo: il Cupcake Club sarà una novità assoluta per la tranquilla cittadina irlandese di Clongarvin, e lei è pronta a lavorare sodo perché sia un successo. Ma proprio il giorno prima dell'inaugurazione, la vita di Hannah viene sconvolta: il suo fidanzato, Patrick, le confessa di essere innamorato di un'altra e va via di casa. All'improvviso, il coronamento di un sogno sembra coincidere con il peggiore degli incubi. Hannah non può fare altro che rifugiarsi nel suo dolce mondo di pan di spagna appena sfornato, glasse al caffè, vaniglia, gocce di cioccolato e nocciole tostate. E dal bancone del suo negozio osserva la vita degli abitanti di Clongarvin, che continua a scorrere tra nuovi amori, pettegolezzi e colpi di scena. Ma presto Hannah scoprirà che anche per lei il destino ha in serbo una dolcissima sorpresa...




Il secondo romanzo è invece edito da Tre60, e lo troveremo in libreria dal 13 Settembre!
La scheda:



Titolo: Un amore di cupcake
Titolo originale: Sugar rush
Autrice: Donna Kauffman
Editore: Tre60
Data di uscita: 13 Settembre 2012
Pagine: 352
Prezzo: EUR 9,90
La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai dedica più tempo alla sua trasmissione televisiva che alla cucina, sono ormai diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di darci un taglio. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante «Gâteau» di New York, Leilani decide di tornare nella città natale della bisnonna materna dove vive suo padre, sulla piccola isola di Sugarberry, per realizzare il sogno che coltiva sin da ragazzina: aprire una pasticceria di cupcake, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili dolcetti da decorare con golose glasse. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all’aiuto degli amici di sempre, del padre e dell’intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima serie del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, ad emozionarsi… perché, in fondo al cuore, sa che il suo scontroso ex-capo è proprio l’ingrediente «magico» che le manca per essere felice. Prima però sarà necessario superare la dura scorza di Baxter e mettere a nudo il suo lato dolce, nascosto eppure irresistibile, come un cupcake...


***
Cosa ne pensate? Quale vi ispira di più?



2 commenti:

  1. ciao a tutti!! io ho appena finito di leggere Cupcake club!! un romanzo delizioso anche se il finale mi ha lasciata un pò perplessa!! e adesso mi incuriosce -un amore di cupcake-!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Sono contenta che Cupcake club ti sia piaciuto. Anch'io sono molto incuriosita da Un amore di cupcake :)

      Elimina