venerdì 31 agosto 2012

In my mailbox #17


Il blog dà il benvenuto ad una nuova rubrica, ideata da Kristi del blog The Story Siren, con lo scopo di mostrarvi i libri comprati, ricevuti in regalo o inviati dalle case editrici durante la settimana.
Verrà postata di sabato o di domenica ^^


Cartacei

Un libro scritto con il linguaggio dei messaggini e impaginato come una videata di chat: lo stile perfetto per raccontare a più voci le complicatissime vite di tre quindicenni. Una storia leggera ma seria, reale ma sognante, fatta della stessa materia di cui è fatta l'adolescenza. Amiche per la pelle, quarantacinque anni in tre, Angela, Maddie e Zoe stanno per affrontare un nuovo anno scolastico. Le loro giornate sono fatte di cotte, compiti e soprattutto chiacchiere: quello che le tre "mitiche" amano, infatti, è comunicare, non importa se vis-a-vis o davanti a un video. La loro tranquilla quotidianità, però, sta per essere messa a dura prova da una valanga di problemi: Angela ha perso la testa per il tipo sbagliato; Maddie è sulla bocca di tutti perché ha fatto una stupidaggine colossale e Zoe diventa seguace del suo religiosissimo insegnante di lettere. Riusciranno le mitiche tre a restare unite attraverso le gioie e i dolori della vita alle superiori?

L'ho visto a soli due euro in un supermercato, quindi ho colto l'occasione ^^

Una serie di assassinii, modellati a imitazione di altrettanti omicidi celebri, si verifica nella piccola comunità di Lawrenceton. La ventottenne Aurora (Roe) Teagarden, di professione bibliotecaria, fa parte del club Real Murders, un gruppo di 12 appassionati che si riuniscono per studiare crimini famosi, sconcertanti o irrisolti. Poco prima che la riunione mensile abbia inizio, Roe scopre il corpo massacrato di un membro del club, e si rende conto che il modo in cui la vittima è stata uccisa imita quello usato proprio nell'omicidio riguardo al quale lei avrebbe dovuto parlare quella sera... improvvisamente la sua vita di investigatore da salotto assume una macabra connotazione reale.



Questo romanzo mi è stato inviato dalla Delos Books, che ringrazio tantissimo!

***
E voi? Cosa si è aggiunto alla vostra libreria questa settimana?

Nessun commento:

Posta un commento