venerdì 24 agosto 2012

TAG: I sette peccati capitali della lettura

Si tratta di un video tag molto popolare su Youtube che alcuni blogger - tra i miei preferiti - stanno riproponendo in versione scritta. Sono IsabellaErika, Jen e Rowan (anche se quest'ultima ha fatto un video ^^).
E adesso lo farò anch'io, perché questo tipo di cose mi divertono da morire :D

Avarizia
Qual è il tuo libro più costoso? E quale quello meno costoso?

Il libro più costoso è probabilmente quello che contiene la trilogia completa de Le guerre del Mondo Emerso di Licia Troisi, 22 euro.
Il meno costoso è, invece, Selina Penaluna di Jan Page, che ho comprato usato a soli 2,50 euro!




Ira
Con quale autore hai un rapporto di amore/odio?

In linea generale posso dire che non ho un rapporto di amore/odio con nessuno, perché  di solito faccio una distinzione netta ma.. posso dire Lauren Oliver? Finora ho letto solamente E finalmente ti dirò addio e Delirium, li ho adorati ma non ho ancora capito perché lei provi questo irrefrenabile impulso di uccidere qualcuno in ogni singolo romanzo.




Gola
Quale libro hai divorato e riletto in continuazione senza alcuna vergogna?


Hunger Games, senza dubbio. L'ho letto almeno dieci volte, aspettando i seguiti!








Pigrizia
Quale libro hai lasciato o messo da parte per pigrizia?

Più che per pigrizia, direi per noia.. Qualche anno fa provai a leggere Eragon e mi annoiai tantissimo! Probabilmente dovrei riprovare..








Superbia
Di quale libro ti piace parlare per sembrare estremamente intellettuale?


Dei libri di Orwell, 1984 e La fattoria degli animali!





Lussuria 
Quali caratteristiche trovi più attraenti nei personaggi sia maschili che femminili?

Adoro questa domanda!


In generale mi piacciono le ragazze sicure di sé, intelligenti e con la battuta pronta, possibilmente anche divertenti.

Quindi direi Katniss (Hunger Games), Katy (Obsidian) e Rose (L'accademia dei vampiri).
Katniss e Rose sono il mio primo amore (anche se sono due, sì), Katy l'ho "scoperta" da poco, ma la amo già *-*
Per quanto riguarda i maschietti il discorso è più o meno lo stesso: intelligenti, battuta pronta, divertenti e, ovviamente, belli e maledetti.
Insomma, dei bad boy: Daemon (Obsidian), Jace (Shadowhunters) e.. Dita di Polvere (Cuore d'inchiostro) ahahah
C'è, però, un'unica eccezione, l'unico good boy che ha fatto breccia nel mio cuore: Peeta Mellark (Hunger Games)!

Invidia
Quale libro vorresti ricevere come regalo?


Ho una wishlist praticamente infinita.. però diciamo che se, in questo momento dovessi scegliere un solo libro, allora direi Il diario di London Lane, mi incuriosisce molto ^^












Ovviamente invito tutti voi a partecipare, con un commento o magari sul vostro blog o canale youtube.. mi farebbe molto piacere se lasciaste il link nei commenti :)

6 commenti:

  1. Belle risposte!!! Anch'io adoro Hunger Games e con esso Katniss e Peeta (sono anti-Gale!). Invece di Eragon ho letto anche il secondo e ho comprato il terzo senza trovare mai il coraggio di leggerlo :(
    Questo giochino l'ho scovato settimana scorsa http://libridilo.blogspot.it/2012/08/gioco-i-sette-peccati-capitali-della.html
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Lorenza!
      Hunger Games è una passione comune.. Eragon a quanto pare no ahahah :)
      Passo subito da te!

      Elimina
  2. Adorabili risposte... e beh Peeta e Peeta non si può non amarlo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Deni :)
      E' decisamente impossibile non amare Peeta ahah ^^

      Elimina
  3. La Oliver da te me l'aspettavo.... è così amodiata dalla maggior parte dei suoi lettori!!! XDDDD Io ora tendo più all'odio che all'amore, ma ancora devo riprendermi da Pandemonium #pokerface e per Eragon, tranquilla, non ti sei persa nulla!! Basta guardarsi Star Wars e cambiare alcune razze e personaggi con quelle di Tolkien LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, che dire: tutti amodiano la Oliver.. ho quasi paura di leggere Pandemonium.. Ahahahah bel riassunto di Eragon!

      Elimina