giovedì 27 settembre 2012

Anteprima "La seconda vita di un cane speciale" di Emma Pearse

«Niente può spezzare l’amore tra un cane e il suo padrone. L’incredibile viaggio di una Robinson Crusoe a quattro zampe.»

Non si tratta di una vera e propria anteprima, perché il libro in questione esce proprio oggi.. ma io ho davvero voglia di leggerlo e volevo assolutamente mostrarvi questo romanzo.
Ormai avrete capito che un'altra delle mie grandi passioni sono senza dubbio i cani (non per niente in questo blog potete trovare carlini più o meno.. *coff coff* ovunque..) ed è proprio per questo che non posso non mostrarvi questo libro che io muoio dalla voglia di leggere.. si tratta di "La seconda vita di un cane speciale" di Emma Pearse.


Titolo: La seconda vita di un cane speciale

Titolo originale: Sophie: The incredible true story of the castaway dog
Autrice: Emma Pearse
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 27 Settembre 2012

Pagine: 289
Prezzo: EUR 9,90
Jan e Dave Griffith, una coppia australiana profondamente affezionata ai loro amici a quattro zampe, stanno per lasciare il porto di Mackay a bordo della loro barca per trascorrere un magnifico weekend di sole in un'isola meravigliosa. Li accompagna, come sempre, la fedele Sophie, splendido esemplare di Australian Cattle Dog dal pelo blu. Ma quando ormai sono vicini alla meta, all'improvviso il cielo si oscura, il mare si gonfia e l'imbarcazione comincia a ballare paurosamente. Lasciata sola per un attimo, Sophie cade in acqua. Passata la mareggiata, Jan e Dave la cercano per giorni, ma invano; alla fine, distrutti dal dolore, si arrendono all'evidenza: il mare ha inghiottito la loro fedele compagna. In realtà, l'intrepida Sophie non si è arresa alle forze della natura, ha nuotato per chilometri sfidando correnti che avrebbero travolto nuotatori esperti, è scampata agli attacchi degli squali ed è approdata su un'isola deserta, sopravvivendo in condizioni estreme per cinque mesi, grazie al suo coraggio e alla sua intelligenza. L'incredibile viaggio di una Robinson Crusoe a quattro zampe, che ci offre una preziosa testimonianza dell'affetto forte e tenace che può legare esseri umani e animali.

***
Allora, cosa ve ne pare? Io lo voglio *-*

2 commenti:

  1. Che bello! *_* Lo voglio!

    E poi il cane sulla cover è un bassotto come il mio tato! <3

    RispondiElimina