giovedì 6 settembre 2012

Anteprima "Un bacio dagli abissi" di Anne Greenwood Brown

Buongiorno a tutti!
Scrivo questo post per presentarvi un romanzo che aspettavo da un po' e che non vedo l'ora di leggere, uno young adult incentrato su una della creature fantasy che preferisco: le sirene.
Si intitola Un bacio dagli abissi, e lo troveremo in libreria dal 18 Settembre!

Titolo: Un bacio dagli abissi
Titolo originale: Lies Beneath
Autrice: Anne Greenwood Brown
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 18 Settembre 2012
Pagine: 300
Prezzo: EUR 16,00
Quando l’amore vero diventa una trappola mortale.
Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall’acqua per uccidere l’uomo responsabile della morte della loro madre. L’uomo è il padre di Lily e l’unico modo per avvicinarlo è sedurre sua figlia. 
Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.

Anne Greenwood Brown, blogger e scrittrice, è al suo debutto con questo romanzo. Ancora prima della pubblicazione negli Stati Uniti, ha già ricevuto un ampio consenso della critica e della rete. Cresciuta in Wisconsin, tra le isole Apostle e il Lago Superiore, dove andava spesso a navigare con la sua famiglia, ha iniziato a scrivere all’età di cinque anni. Vive in Minnesota con il marito e i tre figli.

***
Io non vedo l'ora di leggere questo romanzo, e mi sono perdutamente innamorata della copertina, anche se continuo a preferire l'originale (in alto a destra!). Voi cosa ne pensate?



5 commenti:

  1. Perchè hanno cambiato la copertinaaaaa??? Era stupenda :( mannaggiaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono entrambe molto belle, anche se forse preferisco l'originale :)

      Elimina
    2. il fatto che sia immersa sotto l'acqua la rende molto più bella secondo me! Con tutti i riflessi della luce *_* quella italiana non so è tenebrosa... boh non mi piace proprio! Fortuna che avevo visto quella americana altrimenti non l'avrei preso sai :D
      Comunque con tutte queste uscite a settembre finirò in bancarotta

      Elimina
  2. Voglio leggerlo da quando è uscito in America!!Non vedo l'ora di poter averlo tra le mani!Però la cover italiana non mi piace per niente!Quella originale era cosi carina :(

    RispondiElimina
  3. @Debs e Juliette A me quella italiana piaceva tantissimo quando ho scritto il post, poi ho visto quella originale e in effetti è più bella, però devo dire che a me piacciono entrambe :)
    Anch'io finirò in bancarotta, è un mese pieno di uscite interessantissime *-*

    RispondiElimina