sabato 29 settembre 2012

In my mailbox #19


Il blog dà il benvenuto ad una nuova rubrica, ideata da Kristi del blog The Story Siren, con lo scopo di mostrarvi i libri comprati, ricevuti in regalo o inviati dalle case editrici durante la settimana.
Verrà postata di sabato o di domenica ^^

Cartacei

Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente, un uomo troppo sposato e troppo pochi "pretendenti". È il ritratto di una single di oggi, moderna trentenne in carriera, quale risulta dal diario di un anno della sua vita, dove vengono raccontati, con humor e ironia, i problemi, le speranze, le delusioni di una donna qualunque.












Acquistato a soli 3 euro in un negozio dell'usato.


È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.









Acquistato a 1,50 euro in un negozio dell'usato.


***
E voi? Cosa si è aggiunto alla vostra libreria questa settimana?

3 commenti:

  1. Il diario di Bridget Jones lo voglio anche io!

    RispondiElimina
  2. Il film del diario di Bridget Jones mi aveva divertita un sacco e mi sono sempre ripromessa di leggere il libro... ma non mi sono mai decisa: sarebbe ora!

    RispondiElimina
  3. @Mary e Lorenza: io ho letto le prime pagine e sembra molto carino e divertente ^^

    RispondiElimina