domenica 21 ottobre 2012

Contest letterario "Eros e Thanatos"

Buonasera a tutti, lettori! Scrivo un post in tutta fretta per comunicarvi un'interessante iniziativa ideata da Erika del blog Shining Books (vi ricordate? L'ho intervistata qui!), e si tratta di un contest letterario, la cui giuria sarà costituita da me, Erika, Isabella di From a book lover, Juliette di Sweety Readers e Glinda di Atelier dei libri.
Ma vediamo le regole:


1. La lunghezza massima del racconto è di 10 pagine di word, carattere 12, interlinea 1,5. Nel caso il racconto sfori dalla lunghezza, contattatemi.

2. Nonostante il tema, non sono accettati i racconti di genere erotico o che abbiano contenuti illegali (pedopornografico, razzista, contenente incitazione alla violenza, incesto, ecc). Accettiamo racconti (non saggi, non tesi, niente che non sia un racconto) e che sia preferibilmente YA (con adolescenti o ragazzi dell'università). Ve lo chiediamo perché tutti i nostri blog hanno un pubblico che legge prevalentemente questo genere.

3. Non sono ammesse fanfiction, solo racconti originali inediti (che non siano stati pubblicati in qualsiasi formato da una casa editrice o autopubblicati).

4. Il racconto deve necessariamente contenere i temi dell'amore e della morte. Non importa in che modo, purché ci siano. Possiamo fare delle eccezioni, se proprio non vi ispirasse l'idea di inserire anche la "morte" nella storia.

5. I racconti non vincitori non verranno in nessun modo divulgati, così come si rispetterà il copyright degli autori vincitori.

6. I vincitori saranno 5, i loro racconti potranno essere scaricati in formato .pdf, ognuno da un blog diverso. Verrà creato un post in ogni blog, per ogni vincitore (la classifica verrà stilata su Shining Books, ma ogni blog creerà un post per il "proprio" vincitore). 
7. Sono accettati i formati .doc e .odt.

Queste sono le regole principali! Per poter partecipare è necessario essere iscritti a blogger e seguire tutti e 5 i blog, più che altro per sostegno del nostro lavoro. I racconti devono essere inviati a:

eryp92@rocketmail.com

L'oggetto della mail dovrà essere "racconto contest eros e thanatos". Oltre al racconto, vi chiediamo di scrivere una breve sinossi nel testo della mail e una breve autobiografia. Ai vincitori verrà dedicata una pagina del blog, in modo da presentare non solo il racconto, ma anche lo scrittore. Tutti i racconti che non rispetteranno le regole verranno automaticamente squalificati. 

La scadenza è il 30 novembre.

Per confermare la vostra partecipazione dovete lasciare un commento qui sotto e poi inviare il manoscritto all'indirizzo citato prima.
Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento