sabato 16 febbraio 2013

In my mailbox #22


Il blog dà il benvenuto ad una nuova rubrica, ideata da Kristi del blog The Story Siren, con lo scopo di mostrarvi i libri comprati, ricevuti in regalo o inviati dalle case editrici durante la settimana.
Verrà postata di sabato o di domenica ^^

Cartacei


Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un'antica profezia...


Ringrazio tantissimo la Mondadori (Chrysalide) per avermi inviato una copia di questo libro.

Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. 
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


Ringrazio tantissimo la Newton Compton per avermi inviato una copia di questo libro.

***
E voi? Cosa si è aggiunto alla vostra libreria questa settimana?

4 commenti:

  1. Ho quasi finito di leggere Night School ed è abbastanza carino ^^
    Non so se leggerò Gregor, mi sembra per un pubblico molto giovane ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto leggendo Night School, ma per adesso non mi convince molto..
      Gregor è effettivamente un libro per ragazzi (diciamo sui 11-12 anni?) però ti assicuro che a me è piaciuto moltissimo, la Collins è comunque inconfondibile :D

      Elimina
    2. La Collins è la Collins quindi mi sa che lo leggerò ma prima devo assolutamente finire la serie di Hunger Games ;)

      Elimina
    3. Sì, sono d'accordo, devi assolutamente terminarla :D
      Il canto della rivolta sarà un colpo al cuore, però!

      Elimina