mercoledì 15 maggio 2013

Book Blogger Hunt!

Esatto, proprio così! Nonostante ultimamente io sia poco presente (perdonatemi!) ho comunque deciso di partecipare alla Book Blogger Hunt, per chi non sapesse di cosa si tratta vi rimando al post d'introduzione sul blog di Juliette, qui, infatti Bookhaolic&tea fa parte del percorso di Sweety Readers.
Ma bando alle ciance, ecco qui il mio argomento:
Due personaggi che ti rispecchiano

Devo dire che ho avuto non poche difficoltà nello scegliere questi due personaggi. In genere trovo qualcosa di me in (quasi) tutti i libri che leggo ma, dovendone scegliere solo due, ho fatto una "piccola" cernita.

Sarò banale, ma non potevo omettere la mia amata Lizzie. Ovviamente parlo di Elizabeth Bennet, dritta dritta da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Sarò breve. Non voglio certo decantare le mie lodi dicendo che sono anch'io dotata di estrema intelligenza e di ironia pungente (anche se lo sono), ma semplicemente dire che sono, come lei, estremamente testarda e che tendo a dare giudizi affrettati alle persone, e mi è davvero molto difficile riuscire a cambiare la mia opinione su qualcuno, anche se purtroppo non è una bella cosa.


Il secondo personaggio, se possibile ancora più banale, è Meggie da Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke, e immagino che non sia difficile capire perché mi rispecchia: sconfinato amore per i libri.







Bene, non voglio tediarvi oltre. Questo era il mio argomento, ecco qui gli indizi per la definizione 6 del cruciverba:


1. È il secondo romanzo di una trilogia, il primo volume l'ho recensito l'anno scorso qui sul blog.
2. È edito dalla Fazi Lain.
3. Il cognome dell'autrice è lo stesso del famoso cantante dei Green Day!


In bocca al lupo!

4 commenti:

  1. Elizabeth Bennet è veramente un ottimo personaggio, io non saprei chi scegliere.. probabilmente perchè non ho ancora capito bene chi sono! XD

    RispondiElimina
  2. Anch'io non so dire con esattezza quale personaggio mi rispecchia in pieno... Piuttosto so a chi vorrei assomigliare, ma qui la lista sarebbe mooolto lunga! XD

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Io invece lo so quale mi rispecchia in pieno: Mattia Pascal. Ho già detto nelle precedenti tappe della Book Blogger Hunt che mi ritrovo molto nel modo di pensare di questo personaggio e a volte sembra quasi che mi legga nella mente!

    RispondiElimina