lunedì 2 settembre 2013

Anteprima "Io non sono Mara Dyer" di Michelle Hodkin e "The Reckoning" di Kelley Armstrong

Buongiorno a tutti! Oggi voglio mostrarvi due romanzi, entrambi in uscita a Settembre, che non vedo l'ora di leggere. 

Il primo è Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkin, sequel di Chi è Mara Dyer (qui la mia recensione), che avevo davvero adorato. Potrete trovarlo in libreria da domani.

Titolo: Io non sono Mara Dyer
Titolo originale: The evolution of Mara Dyer
Autore: Michelle Hodkin
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 2 Settembre 2013
Pagine: 504
Prezzo: € 17,00
Mara Dyer sa di aver commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede anche se giura di averlo visto con i suoi occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta in osservazione con una diagnosi di probabile schizofrenia. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di tornare a casa e vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei e cerca di aiutarla a fare luce sui misteri che circondano la sua vita, proteggendola da Jude. Ma i fatti inquietanti si moltiplicano, e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte e la fotografa mentre dorme, e un giorno le fa trovare una bambola appartenuta alla nonna, che soffriva dei suoi stessi disturbi. Mara, esasperata, cerca di bruciarla, ma nel fuoco rinviene un talismano complementare a quello in possesso di Noah...

Il secondo romanzo è il volume conlusivo di una delle mie saghe preferite, Darkest Powers di Kelley Armstrong, composta da The Summoning (qui la mia recensione) e The awakening, che non ho recensito ma che ho amato alla follia.
Il 26 Settembre troveremo in libreria l'ultimo romanzo della trilogia, The Reckoning. Come per il precedente, non vedo l'ora di averlo tra le mani.


Titolo: The Reckoning. La resa dei conti
Titolo originale: The Reckoning
Autore: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Data di uscita: 26 settembre 2013
Pagine: 336
Prezzo: € 12 euro
Prosegue il racconto dei quattro ragazzi con poteri soprannaturali. Chloe, Derek, Simon e Tori sono il risultato di esperimenti e si ritrovano con poteri che non possono essere controllati. Ingestibili, rappresentano un problema per chi li ha creati. Apparentemente salvi dopo una fuga che li ha allontanati dai loro aguzzini, si ritrovano al centro di una nuova minaccia, tanto che inzia a diffondersi il pensiero che tra di loro ci sia una spia intenzionata a riportarli nella clinica da cui sono riusciti a scappare in The Summoning. Nell’affrontare i tanti ostacoli che si pongono di fronte a loro, tra i ragazzi cresce la tensione emotiva. Al durissimo scontro finale che li aspetta, non tutti sopravviveranno.
***
E voi cosa ne pensate? Li leggerete?


1 commento:

  1. Non credo di leggerli, entrambi non mi attirano particolarmente. Preferisco altri generi ;)

    RispondiElimina