domenica 5 gennaio 2014

2014 Challenges: Reading outside the box 2014 e Let's read in english challenge

Sì sì, lo so. L'anno scorso avevo aderito a qualcosa come cinque challenges per poi non partecipare attivamente nemmeno a una. Quest'anno però voglio impegnarmi e scrivere una recensione per ogni libro che leggo, quindi ho pensato che partecipare a un paio di challenges potesse essere un ottimo stimolo. Ho lasciato perdere quelle che, seppure belle e interessanti, erano troppo impegnative - lo so, sono un caso umano- e ne ho selezioate due.
Si tratta della Let's read in english challenge organizzata da Veronica di She was in Wonderland e la Reading outside the box 2014 organizzata su Musings of a book lover (quest'ultima l'ho scoperta grazie al blog Over the hills and far away).



La prima, come potete intuire dal titolo, consiste nel leggere quanti più libri possibile in inglese. Da un paio d'anni in fasi piuttosto altalenanti mi sono data alla lettura in lingua, e uno dei miei propositi per questo 2014 era proprio qello di leggere tanto in english, quindi  perché non partecipare? Il minimo di libri da leggere è 12, il massimo non esiste (i miei occhi brillano!), ma per le regole dettagliate vi rimando al post di Veronica proprio qui.





La seconda invece è una simpatica sfida che consiste nel leggere libri che rispondano alle seguenti categorie (uso la traduzione di Morgana):
Classics are the new black – un classico
It’s a serial thing – un libro di una serie già iniziata
Lost in translation – un libro tradotto
It’s about time! – un libro rimasto nella libreria per più di due anni
By the numbers – un libro che nel titolo presenti un numero
Weird Science! – un libro che tratti una qualche forma di scienza
I just love a good Duet – un libro scritto da più autori
New Guy in Town – il romanzo di debutto di un esordiente
Almost Human – un libro col punto di vista di un animale, alieno o robot (quindi non umano)
Chunkster-time! – un libro con più di 500 pagine
Random Rescue – andare in un negozio di libri usati (o una biblioteca) e prendere un libro a caso
Under-Aged Writer – un libro il cui autore ha meno di 21 anni
Time for exercise – un libro che abbia al suo interno un qualche sport o attività attività
Make-Believe - un libro che rientri in una nostra personalissima categoria

I livelli invece sono i seguenti:

I’m a little Scared: 3-4 categorie
It’s not so bad out here!:  5-7 categorie
Look at me, outside my comfort zone!:  8-10 categorie
Outside In!: 11-13 categorie
No Box can Contain Me!: ho fatto tutte e 14 le categorie!

Io vorrei riuscire a rientrare nella categoria It's not so bad out here!, quindi dalle 5 alle 7 categorie ma chissà, vedremo! Anche in questo caso vi rimando al link dove troverete il regolamento e le varie info, qui.
***
Queste sono le challenge a cui parteciperò, e voi? Parteciperete a qualche sfida in questo 2014? Ne avete ideata qualcuna? Non è detto che le mie debbano essere per forza due.. :D



6 commenti:

  1. A proposito di challenge, ti invito a dare un'occhiata a quella organizzata da Il profumo delle pagine stampate, speriamo di vederti tra i nostri :) è una challenge abbastanza impegnativa ma ci sono diversi livelli! :) http://ilprofumodellepaginestampate.blogspot.it/2013/12/libri-ciccioni-challenge-2014.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho un attimo do un'occhiata :)

      Elimina
  2. I am in awe that you can read in two different languages. Good Luck! Thanks for joining my challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're welcome, your challenge's great :)

      Elimina
  3. anch'io partecipo a "outside the box" e a proposito ho due interrogativi che mi frullano in testa...
    Per quanto riguarda la categoria "un libro tradotto" per noi italiane va bene qualsiasi libro non italiano che ci troviamo a leggere?
    E per "un libro il cui autore ha meno di 21 anni", andrà bene leggere un libro per cui l'autore aveva meno di 21 anni al momento in cui lo ha scritto, ma ora ne ha molti di più?
    Mah... sono dubbiosa XD

    RispondiElimina
  4. Ehi :D ho trovato una mia omonima nella stessa sfida :D ciao ^-^
    Comunque mi aggiungo al dubbio di Muriomu sull'età degli scrittori. :S

    RispondiElimina