mercoledì 20 luglio 2016

Book Haul Giugno

Nei book haul, a cadenza mensile, vi mostro tutti i libri che sono entrati a far parte della mia libreria!

Buonsalve a tutti, essendo oggi il 20 di Luglio ho pensato che potesse essere il giorno perfetto per pubblicare il book haul di Giugno, con solo una ventina di giorni di ritardo.
In realtà ci tenevo a mostrarvi i libri che ho comprato/scambiato/ricevuto/eccetera nel mese di Giugno e ho deciso di fare comunque il post, ma il book haul di Luglio, così come quelli dei mesi successivi, verranno pubblicati gli ultimi giorni del mese.




A Giugno ho adottato ben cinque libri che desideravo da tantissimo! Darklight lo volevo da secoli, avendo letto Woundrous Strange qualcosa come otto anni fa. L'ho trovato usato sul sito di Libraccio e non me lo sono lasciato scappare!
Anime legate e L'ultimo sacrificio li ho acquistati insieme su Amazon perché nel mese di Giugno ho fatto la maratona di Vampire Academy e ho concluso questa saga stupenda *-* (spero di pubblicarne presto la recensione).
Il manuale del giovane carlino è stato un regalo del mio ragazzo sotto mio suggerimento... amo le illustrazioni di Gemma Correll!
L'ultimo arrivo del mese è stato The unexpected everything, un altro regalo apprezzatissimo, che non vedo l'ora di leggere.


Woundrous Strange #2
Titolo: Darklight. Lampi di tenebre
Autrice: Lesley Livingston
Editore: Fazi
Kelley Winslow è impegnata nelle prove di una nuova produzione all'Avalon Theatre: Romeo e Giulietta. Molto è cambiato dal giorno in cui ha coperto di essere una principessa del mondo delle fate. Il suo amato Sonny Flannry è lontano, e a ogni bacio sulla scena la nostalgia si impossessa di lei. Ma quando uno sconosciuto tenta di rubarle il suo prezioso amuleto, Kelley precipita nelle cupe terre di confine della Regina Mab, ritrovando Sonny. Il loro ricongiungimento sarà felice ma molto, troppo breve. I due ragazzi dovranno affrontare un nuovo e pericoloso nemico, disposto a rischiare tutto pur di appropriarsi di un potete rimasto occulto per secoli. Stretti in una morsa fatta di complotti magici e di subdole alleanze, dovranno muoversi con cautela, perché ogni passo potrebbe condurli verso la rovina.


Vampire Academy #5
Titolo: Anime legate
Autrice: Richelle Mead
Editore: Rizzoli

Per Rose Hathaway è arrivato il giorno del diploma. Da oggi non sarà più un'allieva della St. Vladimir, ma un guardiano a tutti gli effetti. Dove andrà? Chi sarà chiamata a proteggere? Lei spera di essere assegnata alla custodia della sua migliore amica Lissa, ma non sembrano esserci molte possibilità. Rose ha commesso tanti errori, è fuggita due volte dalla scuola. Non dà l'idea di essere la persona giusta cui affidare l'ultima discendente di una nobile famiglia Moroi. E adesso sta per lanciarsi nell'ennesimo e più grave azzardo: ha scoperto che c'è un modo per far tornare umano il suo grande amore Dimitri, diventato un sanguinario Strigoi. Per riuscirci dovrebbe mettere in pericolo la vita di Lissa. Davvero potrebbe sacrificare la sua migliore amica per amore?


Vampire Academy #6
Titolo: L'ultimo sacrificio
Autrice: Richelle Mead
Editore: Rizzoli
La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio.




Titolo: Il manuale del giovane carlino. Il corteggiamento
Autrice: Gemma Correll
Editore: Logos
Chi non conosce i carlini e le loro code a ciambella, il russare costante, e l'atteggiamento assai regale che sanno sfoggiare in ogni occasione? Chi non ama i loro baci appiccicosi e il loro costante bisogno di cibo? Dopo Il manuale del giovane carlino - Il galateo, in questo secondo volume sullo spassoso mondo dei carlini, questa volta dedicato all'educazione sentimentale, Gemma Correll, illustratrice e ambasciatrice umana di questa antica e nobilissima razza, illustra tutte le sfide che il giovane carlino deve affrontare nella sua valorosa ricerca dell'amore eterno. 

Titolo: The unexpected everything
Autrice: Morgan Matson
Attualmente inedito in Italia
Andie ha un programma e vi si attiene sempre. Futuro? Una scuola di medicina d'alto livello. Papà? Da evitare il più possibile (il che non è troppo difficile, considerando che è un membro del Parlamento e non è mai presente). Amici? Palmer, Bri, e Toby - praticamente le persone migliori del mondo -chi ha bisogno d'altro? Relazioni? Nessuna vale la pena di superare le tre settimane.
Quindi non c'è niente di strano nell'aver organizzato tutta la sua estate; fino a quando uno scandalo politico non cancella il suo tirocinio medico e porta lei e suo padre nella stessa casa per la prima volta dopo anni.
Improvvisamente, Andie comincia a fare cose che non sono per niente da lei - lavorare come dog-sitter, fare una caccia al tesoro con suo padre e forse, solo forse, avvicinarsi all'adorabile Clark più di quanto si aspettasse. Palmer, Bri e Toby le dicono di abituarsi a tutto questo caos, ma ecco il punto... ne è davvero capace?
***
Questo è tutto per oggi! Avete letto qualcuno di questi libri? Quali sono i vostri ultimi arrivi?

2 commenti:

  1. Ciao Roberta ^^ Innanzitutto bentornata nella blogosfera!
    Per quanto riguarda il post, The Unexpected Everything vorrei riuscire a leggerlo anch'io entro l'estate, mentre la serie della Mead l'ho letta e adorata e sono felicissima che ti sia piaciuta *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette, grazie mille ^-^
      Ho amato tantissimo la serie di Vampire Academy, adesso vorrei leggere Bloodlines (Adrian *ç*)

      Elimina