sabato 30 luglio 2016

Book Haul Luglio

Nei book haul, a cadenza mensile, vi mostro tutti i libri che sono entrati a far parte della mia libreria!

Buongiorno! Finalmente riesco a rispettare una data per la rubrica, gioia  e giubilo! Oggi, infatti, vi mostro tutti i bei bambini che ho adottato nel mese di Luglio.
Questo mese mi sono diplomata e cosa potevo chiedere in dono ai parenti se non libri, libri e ancora libri? Ma bando alle ciance, vi mostro subito i miei bambini!
Mi rendo conto solo adesso che praticamente mi sono fatta regalare solo libri della Maas... ma guardate le copertine, sono m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-e!
I primi che vi mostro sono A Court of Thorns and Roses e A Court of Mist and Fury, gli unici due volumi usciti finora della trilogia-non-più-trilogia della Maas, purtroppo ancora inediti in Italia. Ho letto ACOTAR e ho in lettura ACOMAF proprio in questo momento e nulla, amore incondizionato.
The Assassin's Blade e Throne of Glass sono altri due regali, scritti sempre da Sarah J. Maas, in questo caso si tratta della raccolta di novelle prequel e il primo volume della serie.
Le novelle sono disponibili in Italiano su Amazon e i primi due volumi sono stati pubblicati in Italia (Il trono di ghiaccio e La corona di mezzanotte), mentre il terzo dovrebbe uscire ad Ottobre per la Mondadori.
Infine, le ultime due entrate sono stati frutto di scambi, ovvero Raven boys, primo volume di una serie di cui ho sentito parlare benissimo e Il rumore dei tuoi passi, di cui ho sentito parlare un po' meno ma che mi incuriosisce molto!

A court of thorns and roses #1
Titolo: A court of thorns and roses 
Autrice: Sarah J. Maas
Attualmente inedito in Italia
Quando la cacciatrice diciannovenne Feyra uccide un lupo nel bosco, una creatura simile ad una bestia va da lei a chiederle un riscatto.
Feyra viene trascinata in una terra magica e pericolosa della quale ha sentito parlare solo attraverso leggende, e qui scopre che il suo carceriere non è un animale, bensì Tamlin - una delle fate letali e immortali che un tempo governavano il loro mondo.
Nel periodo che trascorre nella tenuta di Tamlin, i sentimenti di Feyra verso di lui si trasformano da gelida ostilità ad ardente passione che brucia attraverso ogni menzogna e avvertimento che ha ricevuto riguardo il bellissimo e pericoloso mondo delle Fate. Ma un'ombra antica e malvagia sta crescendo nelle terre fatate, e Feyre deve trovare un modo per fermarla... o condannare Tamin - e il suo mondo - per sempre.

A court of thorns and roses #2
Titolo: A court of mist and fury
Autrice: Sarah J. Maas
Attualmente inedito in Italia
Feyre è sopravvissuta alle grinfie di Amarantha ed è ritornata alla Corte di Primavera - ma ad un caro prezzo.
Nonostante abbia ormai i poteri degli High Fae, il suo cuore è ancora umano, e non può dimenticare le morti terribili che ha dovuto causare per salvare il popolo di Tamlin.
Non ha neppure dimenticato l'accordo che ha fatto con Rhysand, High Lord della temuta Corte della Notte. 
Mentre Feyre si destreggia in un'oscura ragnatela di politica, passione e accecante potere, un male più grande incombe - e lei potrebbe essere la chiave per fermarlo. Ma solo se deciderà di sfruttare i suoi terribili doni, curare la sua anima affranta, e decidere cosa vuole fare del suo futuro - e del futuro di un mondo spaccato in due.


Throne of glass #0.1-0.5
Titolo: The Assassin's Blade
Autrice: Sarah J. Maas
Novelle reperibili in formato e-book in italiano
Caelena Sardothien è la più temuta assassina di Adarlan.
Facendo parte della Gilda degli Assassini, la sua lealtà va al suo maestro, Arobynn Hamel, ma nonostante questo Caelena non dà ascolto a nessuno e si fida solo del suo collega Sam. In queste novelle Caelena intraprende cinque audaci missioni.

Queste la portano da isole remote a ostili deserti, dove lotterà per liberare schiavi e cercherà di ribellarsi a tiranni.
Ma Caelena sta agendo contro gli ordini di Arobynn e potrebbe ricevere un'inimmaginabile punizione per un simile tradimento. 


Throne of glass #1
Titolo: Il trono di ghiaccio
Autrice: Sarah J. Maas
Qui la scheda dell'edizione italiana
Per una volta Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, non deve uccidere su commissione, ma per guadagnarsi la libertà. Il figlio del tirannico re del Paese sta cercando un nuovo sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena, strappata ai lavori forzati cui era condannata, deve riuscire a sopravvivere tra ventiquattro contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e, dopo quattro anni di servizio, sarà infine libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Quando gli altri candidati iniziano a morire uno dopo l'altro, Celaena capisce che la sua vita è sempre più in pericolo, e le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetterà il compito di estirpare il male, prima che distrugga il suo mondo.


The Raven Cycle #1
Titolo: Raven boys
Autrice: Maggie Stiefvater
Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà.
Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. 

Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura. 


Titolo: Il rumore dei tuoi passi
Autrice: Valentina D'Urbano
In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato «la Fortezza», Beatrice e Alfredo sono per tutti «i gemelli». I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un’amicizia ruvida come l’intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un’amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi.
Ma alle soglie dei vent’anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.

***
Questi sono tutti libri che ho comprato/ricevuto nel mese di Luglio? Ne avete letto qualcuno? Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao :)
    Oddio ACOMAF, quanto è bello quel libro *-* Raven Boys l'avevo letto qualche anno fa, probabilmente sono la pecora nera della situazione ma non mi aveva colpita, l'avevo trovato strano, non ci capivo niente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ACOMAF è davvero meraviglioso *-*
      Raven boys conto di leggerlo al più presto, spero non mi deluda hahah

      Elimina