martedì 19 luglio 2016

Top ten Tuesday #1 Books I'm dying to read

Top Ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale creata da The Brooke and the Bookish, che consiste nel proporre una top ten a tema ogni settimana.
Io ho deciso di rivisitarla, perché alcuni temi non mi fanno impazzire, quindi ogni settimana ne sceglierò uno tra quelli che sono già stati proposti dal blog The Brooke and the Bookish. Enjoy!

Buongiorno a tutti! Il tema che ho scelto oggi è Books I'm dying to read, ovvero libri che muoio dalla voglia di leggere! 


Proprio non si nota che questi sono quasi tutti libri usati... proprio no 



1. Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas (Throne of glass #1)
Ho finito qualche giorno fa la raccolta di novelle The assassin's blade e me ne sono innamorata, non vedo l'ora di iniziare il primo romanzo della serie, aspetto solo di comprare i volumi successivi così posso cominciare la maratona *ç*







2. The unexpected everything di Morgan Matson
Complice il carlino in copertina, ho comprato questo libro d'impulso.
Sembra la lettura perfetta per l'estate, non vedo l'ora di leggerlo!







3. The moth and the flame di Renée Ahdieh (The Wrath and the Dawn #0.25)
Ho adorato La moglie del califfo (qui la mia recensione) e voglio proprio leggere questa novella prequel *-*









4. Scarlet di Marissa Meyer (The Lunar Chronicles #2) 
Ho letto Cinder anni fa e mi era piaciuto molto e, dato che tutti parlano benissimo dei sequel, ho taaaanta voglia di continuare questa serie! 








5. Il regno dei lupi e la regina dei draghi di George R.R. Martin (Le cronache del ghiaccio e del fuoco #2)
Questa Top Ten si sta lentamente trasformando nella Top Ten dei secondi libri nelle serie... Anche in questo caso, ho letto e amato Il Grande Inverno anni e anni fa e poi non ho più continuato la serie, nonostante sia in pari con la serie tv che, tra parentesi, a-d-o-r-o.
Non vedo l'ora di prendere in mano questo secondo volume!





6. Bloodlines di Richelle Mead (Bloodlines #1)
Ho terminato solo un mese fa la serie Vampire Academy ma ne avverto già la mancanza... non vedo l'ora di stringere tra le mani quest'altra serie di Richelle Mead e rivedere il mio amato Adrian *_* 







7. Città di cenere di Cassandra Clare (The Mortal Instruments #2)
L'ennesimo "secondo libro nella serie"; anche in questo caso lessi Città di ossa anni fa e, adesso che ho recuperato i primi quattro volumi della saga, non vedo l'ora di continuarne la lettura!







8. Raven boys di Maggie Stiefvater (The Raven Cycle #1)
Della Stiefvater ho letto e odiato Shiver, ma in tantissimi parlano bene di questa sua altra serie, che mi incuriosisce molto. Aspetto questo libro in scambio, ma le Poste ultimamente lasciano a desiderare e io comincio a perdere le speranze... *sigh*







9. Veleno d'inchiostro di Cornelia Funke (Il Mondo d'Inchiostro #2)
Secondo volume della trilogia che aspetta in libreria ormai da secoli, anche in questo caso non vedo l'ora di leggerlo e tornare dal mio amatissimo Dita di Polvere <3 font="">








10. Una grande e terribile bellezza di Libba Bray (Gemma Doyle #1)
Comprato al mercatino dell'usato ad un prezzo irrisorio un bel po' di tempo fa, non ho ancora trovato il momento giusto per gettarmi nel primo volume di questa trilogia.







***
E questi erano tutti i libri che muoio dalla voglia di leggere... vado a portarmi avanti! E voi? Quali sono i libri che morite dalla voglia di leggere?

2 commenti:

  1. Quanto ho amato "Una grande e terribile bellezza" della Bray! Una trilogia meravigliosa!*____*
    Io sto morendo dalla voglia di cominciare "Uprooted" di Naomi Novik: penso proprio che sarà la mia prossima lettura, appena riuscirò a rimettermi in pari con quelle in corso! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh sono contenta di sapere che hai apprezzato la trilogia della Bray, ho grandi aspettative in merito *-*
      "Uprooted" non lo conosco, vado a leggere la trama!

      Elimina