mercoledì 31 agosto 2016

Book Haul Agosto

Nei book haul, a cadenza mensile, vi mostro tutti i libri che sono entrati a far parte della mia libreria!

Questo mese non mi sono regolata! Impilando i libri per scattare le foto che vedete qui sotto mi sono accorta di aver proprio esagerato... non potrei esserne più felice! 
Sono tutti libri che desideravo da moltissimo e sono stata proprio contenta di averli finalmente presi, spero di poterli leggere tutti il prima possibile. 
Se scrivessi ogni trama nel dettaglio il post verrebbe chilometrico e io rischierei di spoilerarmi qualcosa, visto che alcuni di questi libri sono parte di serie, quindi mi limiterò a parlarvi a grandi linee dei, comunque cliccando sui titoli di ciascun libro verrete reindirizzati alle rispettive schede di Goodreads! Ma, bando alle ciance, cominciamo subito.

I primi acquisti che ho fatto sono per lo più classici, acquistati tutti a un mercatino dell'usato di cui ho scoperto l'esistenza da pochissimo. Alcuni sono come nuovi, altri un po' meno, ma considerando che ciascuno costava solamente un euro non mi lamento di certo.
Si tratta di Romeo e Giulietta di Shakespeare, La lettera scarlatta di Hawthorne, Belli e dannati di Fitzgerald, Madame Bovary di Flaubert, Cyrano de Bergerac di Rostand, La ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier (in inglese) e Va' dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro, sono quasi tutte edizioni abbastanza vecchie, ma devo dire che a me piacciono molto, spero di leggerli tutti questo inverno!
Sono poi stata in vacanza a Roma e ho scoperto il Paradiso: l'IBS+Libraccio. Ho passato un pomeriggio intero lì dentro e ho portato a casa altri quattro usati, quasi tutti come nuovi.
Ho preso Ti darò il sole, Novecento di Baricco, La sconosciuta di Mary Kubica e Gli ingredienti segreti dell'amore di Nicolas Barreau, La sconosciuta l'ho già letto e mi ha presa molto, anche se non è di certo un capolavoro.
In più, in fumetteria ho comprato i primi due manga della serie Pandora Hearts.
Il mio ragazzo poi mi ha regalato quattro libri per il nostro secondo anniversario, ovvero Tra le braccia di Morfeo, Il segreto della Regina Rossa, L'estate dei segreti perduti e il libro da colorare di Harry Potter *-*
Infine, visto che a quanto pare non avevo accumulato abbastanza roba, ho ordinato su Amazon Tempestuous di Lesley Livingston e Le origini. L'angelo della Clare.

***
Queste erano le mie entrate del mese, spero di non avervi annoiato troppo! Voi cosa avete acquistato in questo Agosto?

6 commenti:

  1. Quanti bei libri *__* Ti darò il sole è qualcosa di magnifico, sicuramente uno dei miei libri preferiti in assoluto!Anche la serie di Splintered è molto carina, e fantastico il colouring book di HP *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Ti darò il sole sarà la mia prossima lettura! Comunque è vero, il libro di Harry Potter è meraviglioso... quando ho visto l'illustrazione di Dobby me ne sono innamorata *-*

      Elimina
  2. Ciao! Oh mamma mia quanti bei libri *^* Sto male, vorrei poter comprare a sbafo ogni giorno xD
    Ti darò il sole è uno dei miei libri preferiti di quest'anno, l'ho adorato dal primo momento! Adoro la versione che hai preso di Belli e dannati, mi piacciono un sacco i libri simil antichi :D
    P.s. Hai un bellissimo blog!! Se ti va di passare nel nostro, questo è il link :3 http://bookishbrains.blogspot.com/
    Scusa lo spam D:
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento parlare sempre benissimo di Ti darò il sole, non vedo l'ora di leggerlo *-*
      Grazie per i complimenti, faccio con piacere un salto sul vostro blog :)

      Elimina
  3. Quello di HP è splendido. Ti darò il sole l'ho lasciato stare non mi ha preso molto, dai pareri che avevo letto dicevano che era bellissimo, lo riprenderò in un altro momento. Pandora Hearts ce l'ho ma non l'ho ancora iniziato. Cosi tanto da leggere così poco tempo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che il tuo sia il primo parere negativo che sento su Ti darò il sole! hahah
      Comunque è proprio vero, troppi libri e così poco tempo D:

      Elimina