giovedì 25 agosto 2016

Mid-Year Freak Out Book Tag!

Buongiorno a tutti! Oggi ho deciso di fare questo book tag che ho trovato su Youtube, precisamente sul canale di ReadingCanSaveUs, si tratta di una serie di domande che riguardano i libri letto fino ad ora nel 2016!

1. Best book you’ve read so far in 2016 - Miglior libro letto finora nel 2016
È stato impossibile sceglierne uno solo, quindi scelgo sia La moglie del califfo che Promessa di sangue (non sono tre giusto perché altrimenti avrei inserito ACOMAF troppo spesso)








2. Best sequel you’ve read so far in 2016 - Miglior sequel letto finora nel 2016
Appunto. A Court of Mist and Fury senza dubbio.








3. New release you haven’t read yet, but want to - Nuova uscita che non hai ancora letto, ma che vuoi leggere
The Rose and the Dagger. In realtà non l'ho ancora letto perché spero la Newton lo pubblichi quanto prima, per avere la stessa edizione del primo, ma se questo non dovesse succedere lo prenderò sicuramente in inglese.





4. Most anticipated release for second half of the year - L'uscita più attesa della seconda parte dell'anno
In realtà non c'è nessuna uscita del 2016 che aspetto particolaremente, quindi vado con Empire of Storms perché voglio fare la maratona di tutta la serie di Throne of Glass.







5. Biggest disappointment - La più grande delusione
Graceling senza dubbio. Ero certa che mi sarebbe piaciuto tantissimo e invece mi ha delusa terribilmente. Penso che quanto prima scriverò una recensione per poter spiegare per bene cosa non mi è piaciuto.






6. Biggest surprise - La più grande sorpresa
In realtà l'intera serie di TMI - almeno fin dove l'ho letta finora, cioè la prima trilogia - mi ha sorpresa moltissimo. Nonostante ne parlassero tutti benissimo ero abbastanza convinta che non mi avrebbe fatta impazzire, ma mi sbagliavo. Città di vetro, in particolare, l'ho adorato.







7. Favourite new author (Debut or new to you) - Il tuo nuovo autore preferito 
Senza dubbio Sarah J. Maas, voglio recuperare tutto ciò che ha scritto e io non ho ancora letto (cioè la serie di Throne of Glass)

8. Favourite new crush - La tua nuova crush letteraria
Sì, lo so, sono prevedibile e sto diventando anche ripetitiva, ma è impossibile non scegliere Rhysand! Mi sono innamorata perdutamente di lui *-*





9. Favourite new characters - Il tuo nuovo personaggio preferito
Giusto per non citare di nuovo Rhys, anche in questo caso ne metto due. Senza dubbio Caelena Sardothien e Magnus Bane, è impossibile scegliere tra loro due!






10. Book that made you cry - Libro che ti ha fatto piangere
In realtà non credo di aver mai pianto davvero per un libro, ma quello che mi ci ha fatto andare vicino è stato The Assassin's Blade, in particolar modo l'ultima novella, The Assassin and the Empire... non dico altro!






11. Book that made you happy - Libro che ti ha reso felice
Guardando l'elenco dei libri che ho letto quest'anno mi sono resa conto di non aver letto nulla di particolarmente allegro... sono una persona triste, a quanto pare. Comunque quello che c'è andato più vicino è la graphic novel Nimona!






12. Favourite book to movie adaptation you saw this year - L'adattamento cinematografico più bello che hai visto quest'anno
Senza dubbio Io prima di te! Finalmente un adattamento cinematografico che rispetta al 100% il libro dal quale è stato tratto.
Promosso a pieni voti!





13. Most beautiful book you’ve bought so far this year (or received) - Il libro più bello che hai comprato/ricevuto finora nel 2016
Se parliamo di bellezza estetica, senza dubbio Tra le braccia di Morfeo: le copertine di questa trilogia sono spettacolori (peccato per i titoli imbarazzanti...)




14. Books you need to read by the end of the year - Quali libri devi leggere entro la fine dell'anno?
Se comincio con l'elenco non finisco più! Sicuramente tra i principali tutta la serie di Throne of glass, ma vorrei completare anche The Mortal Instruments e The Infernal Devices di Cassandra Clare. Ce ne sarebbero molti altri, ma questi sono i principali.


***
Bene, questo tag è finito! Voi avete letto qualcuno di questi libri? Come avreste risposto a queste domande? Ovviamente se qualcuno di voi volesse riproporre il tag sarei felice di sbirciare nei vostri blog *-*

2 commenti:

  1. Quanto ti capisco per Rhys!!! Ho gli occhi a cuoricino al solo pensiero <3 Muoio dalla voglia di poter finalmente mettere le mani sul terzo. ACOMAF è una delle mie migliori letture di quest'anno, se non proprio LA migliore :) Per The Assassin's Blade capisco perfettamente cosa intendi...Sam!!!!
    Della trilogia della Howard il terzo per me è stato il più bello..e poi Morpheus è fantastico XD La trilogia TMI l'ho conclusa giusto questa estate. Mi mancavano gli ultimi due e finalmente gli ho letti per poi cominciare Signora della Mezzanotte (bellissimo!). Prima di passare alla seconda parte di TMI però ti consiglio di leggere la trilogia prequel de Le Origini, sennò ti becchi diversi spoiler. Quella serie poi per me è la perfezione (e tieni a mente questo nome... Will...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Rhys, ACOMAF è stato anche per me una delle migliori letture di quest'anno *-*
      Non nominare Sam, se ci penso piango ancora T_T
      Il segreto della Regina Rossa lo sto leggendo proprio adesso, spero mi piaccia più degli altri due, perché proprio non capisco come la Howard abbia potuto creare un personaggio interessante quanto Morpehus e due personaggi inutili e irritanti come Jeb e Alyssa!
      La mia prossima lettura sarà proprio L'angelo della Clare, per poi passare a Città degli angeli caduti, perché non voglio spoilerarmi nulla! Terrò bene a mente il nome di Will :D

      Elimina