martedì 9 agosto 2016

Top Ten Tuesday #4 I miei personaggi preferiti in assoluto

Top Ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale creata da The Brooke and the Bookish, che consiste nel proporre una top ten a tema ogni settimana.

Buongiorno a tutti! Il tema di oggi è Top Ten Tuesday Rewind, ovvero scegliere una top ten passata che abbiamo saltato. Ovviamente io avevo tantissime opzioni *coff coff*.
Ero molto indecisa, quindi alla fine ho optato per un classico: All time favourite characters, ovvero i miei personaggi preferiti di sempre.

1. Katniss Everdeen: una delle mie protagoniste femminili preferite in assoluto. Nonostante abbia perso qualche colpo nel Canto della rivolta la amo comunque.
2. Rhysand: ho finito di leggere ACOMAF proprio ieri sera e Rhys non poteva certo mancare, lo adoro alla follia.
3. Shahrzad: un'altra eroina formidabile, forte ed indipendente. Shazi mi ha colpita subito!
4. Mr Darcy: direttamente da Orogoglio e Pregiudizio, il sogno di chiunque. In realtà ero indecisa tra lui e Lizzie, ma Mr Darcy è pur sempre Mr Darcy!
5. Dita di Polvere: in assoluto il mio personaggio preferito del Mondo d'Inchiostro, l'ho amato sin da subito.
6. Morpheus: finora ho letto solo il primo della trilogia, e ho deciso di leggere i sequel principalmente per via di Morpheus, un personaggio fantastico *-*
7. Rose Hathaway: Rose non può mancare mai in questo tipo di classifiche, ormai persino i muri sanno che la adoro!
8. Tyrion Lannister: in realtà ci sono molti personaggi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che mi piacciono, ma Tyrion è in assoluto il mio preferito.
9. Hermione Granger: stesso discorso, amo tantissimi personaggi di Harry Potter, ma nessuno quanto Hermione!
10. Vaniglia e Pervinca: qui baro un po', perché ovviamente si tratta di due personaggi, ma non ho mai saputo scegliere tra loro due... quindi le inserisco entrambe!

***
Bene, queste erano le mie scelte! Quali sono i vostri personaggi preferiti in assoluto? Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento