martedì 23 agosto 2016

Top Ten Tuesday #6 I dieci libri che ho in libreria da prima del blog e che non ho ancora letto

Top Ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale creata da The Brooke and the Bookish, che consiste nel proporre una top ten a tema ogni settimana.

Buongiorno a tutti! Il tema di questa settimana è Ten Books That Have Been On Your Shelf From Before You Started Blogging That You STILL Haven't Read Yet ovvero I dieci libri che stanno nella tua libreria da prima che aprissi il blog e che non hai ancora letto.
Considerando che ho aperto il blog nel 2011, ci sono pochissimi libri che da allora non ho ancora letto, per questo barerò un pochino e ne inserirò anche altri
Insomma, top ten all'insegna dello shame.



1. The Princess and the Hound: credo di aver vinto questo libro ad una giveaway a sorpresa qualche decade fa. In realtà non mi ispira molto, non so se lo leggerò mai.
2. L'ombra del vento: anche questo giace nella mia libreria da anni, ne ho sentito parlare sempre benissimo eppure non ho mai trovato il momento giusto per leggerlo.
3. Veleno d'inchiostro: dopo aver amato Cuore d'inchiostro, ho deciso di comprare usati sia il secondo che il terzo volume della trilogia ma, anche in questo caso, non ho mai trovato il momento giusto.
4. La scacchiera nera: scoperta casuale del mercatino dell'usato, questo libro mi ispira un sacco ma non l'ho ancora letto (complici i prezzi allucinanti dei seguiti...)
5. Article 5: ho vinto anche questo ad un giveaway, all'inizio ero entusiasta, ma poi le numerose recensioni negative hanno fatto scemare un po' il mio interesse.
6. Pushing the limts: frutto di uno scambio, sono anni che voglio leggerlo ma non mi sento mai nel mood da romance.
7. La biblioteca dei morti: questo qui è stato un regalo, e fino a pochissimo tempo fa non mi interessava granché. Ultimamente ho riletto la trama e devo dire che adesso mi ispira abbastanza, quindi spero di potergli dare presto una possibilità.
8. Mucchio d'ossa: in realtà è solo uno dei numerosi libri di Stephen King che ho in libreria, muoio dalla voglia di leggerli ma non trovo mai l'occasione adatta. In mia discolpa posso dire che non lo ho comprati io, ma appartenevano a mio papà (prima che glieli rubassi, fondamentalmente).
9. Il regno dei lupi-La regina dei draghi: a quanto pare George Martin riesce ad apparire in ogni singolo Top Ten Tuesday... comunque, come con Cuore d'inchiostro, anche in questo caso ho letto e amato il primo libro della serie, ho comprato i due successivi ma, devo ammetterlo, la mole mi spaventa abbastanza!
10. Una grande e terribile bellezza: anche in questo caso si tratta di una scoperta fatta anni fa al mercatino dell'usato, spero di leggerlo al più presto perché mi incuriosisce davvero tantissimo.
***
Quali sono i libri non ancora letti che aspettano nella vostra libreria?

8 commenti:

  1. Letti solo L'ombra del vento (meraviglioso) e Mucchio d'ossa (non la miglior ghost story del Re). Una grande è terribile bellezza l'ho preso per due euro su una bancarella, qualche mese fa: arriverà il suo momento? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombra del vento spero di leggerlo al più presto! Una grande e terribile bellezza l'ho trovato anche io a due euro all'usato, e non so proprio quando arriverà il suo momento hahah
      Grazie per essere passato :)

      Elimina
  2. "Mucchio d'ossa", molto bello a mio avviso! :D
    "Una grande e terribile bellezza" della Bray, a me personalmente è piaciuto da matti, così come il resto della serie: naturalmente tieni conto che si tratta di uno YA, con tutte le varie limitazioni che questo comporta... ma i personaggi mi sono rimasti nel cuore! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non fa che aumentare la mia voglia di leggerli! Spero mi piacciano *-*

      Elimina
  3. L'ombra del vento l'ho letto qualche anno fa e mi era piaciuto tantissimo *-* per noi amanti dei libri e uno di quei romanzi che non possono non piacere ;) Una grande e terribile bellezza l'avevo letto in lingua ma non mi aveva fatto impazzire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che l'Ombra del vento piaccia anche a me, leggo solo pareri positivi *-*
      Mi dispiace che il libro della Bray non ti sia piaciuto :(

      Elimina
  4. Ho letto Pushing the limits e Una grande e terribile bellezza. Il primo sono rimasta sveglia fino alle 4.30 del mattino per leggerlo, il secondo mi è piaciuto.
    Al momento non ho molti libri che aspettano di essere letti, solo un paio di classici abbastanza impegnativi come il Paradiso perduto di Milton che non trovo il tempo di iniziare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio non riesco a leggere i classici in estate, preferisco di gran lunga dedicarmici d'inverno!

      Elimina