domenica 4 settembre 2016

Summer Wrap-Up!

Buongiorno a tutti! In questi giorno ho pensato molto a come parlarvi di tutti i libri che leggo in un certo periodo di tempo, senza scrivere una recensione per ciascuno.
Solo per alcuni dei libri che leggo, di solito quelli che amo oppure che odio, credo abbia senso scrivere una recensione lunga e - diciamo così - articolata. Per altri, invece, quelli che magari mi piacciono e magari no, ma che non mi lasciano nulla o quasi, non penso avrei granché da dire.
Per questo motivo ho deciso di inserire qualche wrap-up stagionale, dove ricapitolare le mie letture e dirvi cosa ho pensato di ciascuno di dei libri letti! Per alcuni vi lascerò anche i link della rispettiva recensione.
Ma adesso basta preamboli, cominciamo!


MAGGIO:
Io prima di te ★★★★: ho pubblicato proprio ieri la recensione qui sul blog, quindi ormai saprete che l'ho apprezzato molto. La storia di Lou e Will ha saputo conquistarmi del tutto!
Nimona ★★★★: la prima - e finora unica - graphic novel che abbia mai letto, me ne sono perdutamente innamorata. Di questo penso che scriverò una recensione quanto prima.
Il mio splendido migliore amico ½: recensione in arrivo anche per questo primo volume della trilogia, devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Il world building è molto interessante, anche se purtroppo due dei tre personaggi principali sono a dir poco odiosi.
Morsi di ghiaccio ½: ormai vi ho parlato all'infinito di questa serie, i primi due volumi li ho recensiti, quindi vi rimando alla recensione e dovete leggere questa serie a tutti i costi!


Il bacio dell'ombra : assolutamente meraviglioso, il migliore della serie insieme a Promessa di sangue.
Il mastino dei Baskerville : carino ma non mi ha fatta impazzire, purtroppo i gialli non riescono mai a colpirmi più di tanto. Proverò comunque a leggere altro con protagonista Sherlock Holmes, anche perché adoro la serie tv.

GIUGNO:
Fangirl : anche in questo caso non mi dilungherò troppo perché l'ho recensito, mi limito a dire che mi è piaciuto abbastanza, anche se alcuni elementi non mi hanno
convinta appieno.
Promessa di sangue : dirò lo stesso per tutti e tre i volumi conclusivi di questa splendida serie, quando leggerò l'ultima novella pubblicata dall'autrice scriverò la recensione anche di questi tre, non vedo l'ora di poter esternare tutto il mio amore *^*
Anime legate 
• L'ultimo sacrificio ½
Il manuale del giovane carlino : io amo alla follia le illustrazioni di Gemma Correll e non potevo perdermi anche questo suo libro sui carlini sicuramente non si è capito che li amo.

LUGLIO:
Graceling : volevo questo libro da moltissimo e purtroppo è stato un'enorme delusione. Non mi è piaciuto nulla, né i personaggi, né l'ambientazione né lo stile dell'autrice. Voglio scriverne una relazione per approfondire ciò che ne ho pensato ed
esternare tutto il mio odio.
Wondrous Strange : questa è stata una rilettura. Ho letto questo libro anni fa e l'avevo adorato, ho deciso di rileggerlo perché ho acquistato i sequel, che però devo ancora leggere. Comunque mi è piaciuto molto, anche se non quanto la prima volta.
The Assassin's Blade ½: anche di questo sapete già cosa ne penso, l'ho amato molto e penso proprio che Throne of glass sarà la mia prossima lettura!
A Court of Thorns and Roses ½: il mio amato ACOTAR, ne ho parlato davvero tantissimo, ormai si sarà capito che lo amo e penso non ne potrete più di sentirmi parlare di questa serie.

AGOSTO:
A Court of Mist and Fury : *sospiro innamorato* finora la lettura migliore dell'anno, a dir poco perfetto.
Va' dove ti porta il cuore : l'ho letto in aereo verso Roma, essendo un volume così piccolo ho impiegato circa un'ora per terminarlo. È stata una lettura molto dolce e carina, ma non indimenticabile.
La sconosciuta ½: letto in un giorno solo perché non riuscivo a staccarmi dalle pagine, come mi succede ogni volta che un thriller mi prende tanto. Questo romanzo è molto carino e anche abbastanza leggere, se vi piace il genere è assolutamente da recuperare, ma non aspettatevi un capolavoro.
Il diario di Bridget Jones : anche questo letto molto velocemente, la storia è ormai famosissima e devo dire che mi è piaciuta, e a tratti mi ha fatto ridere molto. Anche in questo caso, non indimenticabile ma molto carino e divertente.
Città di ossa : ho terminato la prima trilogia della serie TMI e mi è piaciuta molto, vi rimando alle recensioni per tutti e tre i romanzi, che come penso saprete, ho amato molto.
Città di cenere 
Città di vetro 
Tra le braccia di Morfeo ½: recensione in arrivo anche per questo volume, mi è piaciuto abbastanza ma temo di aver capito dove l'autrice vuole andare a parare con il terzo e conclusivo romanzo della trilogia e non posso dire di apprezzare questa scelta...
L'estate dei segreti perduti : ultima lettura di Agosto, questo romanzo mi è piaciuto veramente moltissimo, e anche in questo caso l'ho finito in un solo giorno. Non gli ho dato 5 stelline perché purtroppo avevo intuito il finale più o meno a metà libro! :(
***
Questo era tutto per oggi! Voi avete letto qualcuno di questi libri? Alla prossima :)

2 commenti:

  1. Wooooo anche tu hai letto Nimona!!! Io l'ho ADORATO assolutamente! E' divertente e irriverente: perfetto! Mi spiace che tu non sia stata convinta da Fangirl, Rainbow Rowell è una delle mie scrittrici preferite *.*
    E benvenuta nel trip di Shadowhunter, è una stanza in cui entri e non puoi più uscire xD
    Un abbraccio, bel post!
    -B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho adorato Nimona proprio per i motivi che hai elencato tu *-*
      Comunque parlano tutti benissimo della Rowell, quindi penso proprio che le darò un'altra possibilità leggendo Eleanor & Park, prima o poi.
      Per quanto riguarda Shadowhunters penso che non ne uscirò proprio più hahah!
      Grazie per essere passata ♥

      Elimina