martedì 27 settembre 2016

Top Ten Tuesday #11 Dieci libri nella mia TBR autunnale

Top Ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale creata da The Brooke and the Bookish, che consiste nel proporre una top ten a tema ogni settimana.

Buongiorno a tutti! Il tema di questa settimana è molto semplice, consiste nell'elencarvi i
dieci libri nella mia TBR autunnale, ovvero tutti i libri che conto di leggere questo autunno. In realtà spero di riuscire a leggerne più di dieci, ma ad Ottobre comincerò l'università e insomma, il tempo è quello che è! Visto che in realtà io sono totalmente incapace di restare fedele alle top ten, anche in questo caso i libri che ho inserito sono tredici e non dieci... Già.
Ma basta premesse, cominciamo con la top ten thirteen!

1. Queen of Shadows e Empire of Storms: ormai non ne potrete più di sentirmi parlare della Maas, ma è impossibile per me non inserirla anche qui. In questo momento sto leggendo Heir of Fire, e non vedo l'ora mi mettermi in pari con la serie leggendo anche questi due volumi.
2. Il viaggio della strega bambina: l'ho recuperato da poco ma volevo leggerlo da tantissimo tempo, la trama mi attrae moltissimo e penso proprio che sarà una delle mie prossime letture.
3. Le origini. L'angelo e Città degli angeli caduti: un po' come per la serie della Maas, ho cominciato la serie TMI qualche mese e non vedo l'ora di recuperarla tutta, ma prima di buttarmi sul quarto volume voglio prima cominciare l'altra trilogia dell'autrice con L'angelo, che sento amerò *-*
4. Il fantasma dell'opera: uno dei due classici che ho inserito nella top ten, adoro il film/musical che ne è stato tratto e non posso lasciarmi sfuggire il libro!
5. Ti darò il sole: di questo hanno parlato benissimo davvero tutti e non vedo l'ora di scoprire se anche io lo amerò così tanto.
6. La bambina che amava Tom Gordon: sarebbe il mio quarto libro di Stephen King, anche questo rigorosamente sequestrato dalla libreria di mio papà, mi ci butterò sicuramente al più presto.
7. Raven Boys: anche su questa serie ho letto solo cose positive e, nonostante il mio primo approccio con la Stiefvater non sia stato dei migliori (ho odiato il suo Shiver), spero che questo romanzo mi stupisca.
8. Novecento: è da molto tempo che desidero approcciarmi a Baricco e questo suo libro è sicuramente quello da cui comincerò - anche perché è l'unico che possiedo.
9. Il rumore dei tuoi passi: visto che una storia triste e romantica, nell'elenco, mancava (Fantasma dell'opera a parte) ho deciso di inserire anche questo romanzo della D'Urbano.
10. Dracula: secondo e ultimo classico della lista, anche in questo caso adoro il film e le storie di vampiri in generale, quindi non vedo l'ora di immergermi in questa celebre storia.
11. Six of crows: piccolo bonus (perché ho dimenticato di inserire l'immagine della copertina...), anche di questo sento parlare ovunque e solo bene, nonostante non conosca nei dettagli la trama, lo leggerò sicuramente.
***
Bene, questi sono alcuni dei libri che conto di leggere questo autunno! Ne avete letto qualcuno? Cosa c'è nella vostra TBR autunnale? Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento