lunedì 31 ottobre 2016

Book Haul Ottobre

Nei book haul, a cadenza mensile, vi mostro tutti i libri che sono entrati a far parte della mia libreria!

Buongiorno e buon Halloween a tutti! Oggi vi propongo il book haul di Ottobre, nel quale mi sono decisamente contenuta rispetto ai mesi passati! 
Ma bando alle ciance, vediamo cosa si è aggiunto alla mia libreria.
Durante il mio solito giro al mercatino dell'usato ho recuperato La storia del Dottor Dolittle, A scuola di magia di Michael Ende, Barnum di Alessandro Baricco,  e il quarto volume di Una serie di sfortunati eventi, La sinistra segheria. I primi due mi incuriosivano ed ho deciso di prenderli, mentre Barnum l'ho voluto acquistare dopo aver adorato Novecento, dello stesso autore. La serie di Lemony Snicket in realtà l'ho letta in ebook, nonostante debba ancora terminarla, ma i volumi in cartaceo sono introvabili e questo non potevo lasciarlo lì!
First. La mia prima volta è un'uscita molto recente che ho avuto la fortuna di vincere al giveaway organizzato da Glinda di Atelier dei Libri, che ho terminato proprio ieri e che mi è piaciuta molto, mentre Una brava ragazza è stato un regalo del mio ragazzo, dato che mi era piaciuto anche l'altro romanzo dell'autrice, La sconosciuta.
Gli ultimi due cartacei sono Notre-Dame de Paris di Hugo, che ho acquistato in questa edizione davvero carinissima e Benito Cereno di Melville, che invece dovrò leggere per l'università *sigh*.
Passando agli ebook, ne ho acquistati ben tre: Slammed e Point of Reatreat di Colleen Hoover (in italiano Tutto ciò che sappiamo dell'amore e Tutto ciò che sappiamo di noi due), dei quali non vedo l'ora di parlarvi, dato che il primo mi è piaciucchiato e il secondo l'ho detestato, e Lei che ama solo me di Mark Edwards che, grazie ad una promozione su Amazon, ho potuto avere gratuitamente.
***
Bene, questi erano i libri che ho acquistato questo mese? Ne conoscete qualcuno? Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao! Beh, il fatto che non ti facciano leggere Moby Dick è lodevole! Sicuramente sarà accennato ma comunque avrete una leggermente più ampia conoscenza di Melville che altri *^*
    Di Hugo per ora ho letto solo i Miserabili ma non vedo l'ora di leggere anche quello, e la tua versione è super carina! :D
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao -G! Purtroppo non sono molto brava con le letture imposte, e probabilmente avrei preferito leggere Moby Dick che quanto meno è in tbr hahahah
      I miserabili mi aspettano in libreria da un bel po', non vedo l'ora che arrivi il loro momento *-*
      Grazie per essere passata ^-^

      Elimina