martedì 18 ottobre 2016

Top Ten Tuesday #13 Dieci nomi di personaggi letterari che darei a un animale

Top Ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale creata da The Brooke and the Bookish, che consiste nel proporre una top ten a tema ogni settimana.

Buongiorno a tutti!
Ieri non ho pubblicato la rubrica What's on my bedside table?, purtroppo al momento l'università non mi lascia tempo per vivere, e passo le mie tristi giornate in facoltà dalle 7 del mattino alle 20 di sera. Ah, che meraviglia!
Comunque, se a qualcuno interessasse, la mia lettura attuale è Novecento di Baricco, dato che ho da poco terminato i primi due della serie Slammed della Hoover.

Ma tornando a noi, il tema della top ten di oggi mi ha emozianata non poco, dato che si tratta di Ten Characters I'd Name A Child/Dog/Cat/Car/Etc. After che io ho adattato in Dieci nomi di personaggi letterari che darei a un animale! Ho glissato sui figli perché, insomma, non so se un ipotetico figlio potrebbe apprezzare un nome letterario.
In ogni caso, io sono una grande amante degli animali, tutti gli animali, cani in particolare, e più volte ho pensato ai nomi che avrei dato alla decina di animali che mi riempiranno la casa quando vivrò da sola. (Qui a lato un'accurata rappresentazione del mio futuro).
1. Leah (Twilight): non so quanti di voi lo sapranno, ma io condivido la mia vita e sopratutto i miei spazi (più che condividere, li occupa tutti lei...) con una carlina di nome Leah, creatura di indescrivibile bellezza e incredibile egoismo che amo alla follia da ben sette anni. 
Dunque, c'è da fare una precisazione: ho adottato Leah quando avevo dodici anni quindi, insomma, capitemi. Facciamola breve: le ho dato il nome della licantropa della saga di Twilight. Già, ero una fan. E vabbè, la seconda media...
Non è un nome che darei oggi a un animale, ma era il caso di menzionarlo!
2. Selina (Selina Penaluna)
3. Heatcliff (Cime Tempestose)
4. Violet (Una serie di sfortunati eventi)
5. Gatsby (Il Grande Gatsby)
6. Nihal (Le Cronache del Mondo Emerso)
7. Bilbo (Lo Hobbit)
8. Celaena (Il Trono di Ghiaccio)
9. Mr Darcy (Orgoglio e Pregiudizio)
10. Arya (Il Trono di Spade)
***
Tutti i nomi che ho scelto appartengo a personaggi che amo moltissimo, non ho scritto nulla perché sarei stata molto ripetitiva. Spero che le mie scelte vi piacciano, voi che nomi dareste ai vostri animali? Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento