mercoledì 30 novembre 2016

Fall Wrap-up!

Buongiorno a tutti! Siamo alla fine di Novembre e quindi ecco qui il wrap-up delle letture che ho fatto questo autunno. Devo dire che non ho potuto leggere quanto avrei voluto, soprattutto a Novembre, ma l'università non mi lascia tregua! 
Purtroppo qui in Sicilia l'autunno e il "freddo" sono arrivati da pochissimo, lasciandomi alquanto delusa... io di sangue siciliano nelle vene ne ho ben poco e il caldo, il mare  e l'estate proprio non li sopporto, quindi questo clima, per quanto mite, non può che rendermi felice! Ma basta divagare, ecco le mie letture degli ultimi tre mesi.

SETTEMBRE:
Gli ingredienti segreti dell'amore ★★★: si tratta di una lettura leggera molto carina, non penso che ne scriverò una recensione perché non avrei poi granché da dire, ma di sicuro lo consiglio a chiunque voglia una lettura leggera e romantica.
Il Trono di Ghiaccio ★★★★½: avendone già scritto la recensione non mi dilungherò più di tanto, in breve: leggete questa serie!
La Corona di Mezzanotte ★★★★★: come sempre, vi rimando al link della recensione, e sottolineo che, finora, questo è il mio preferito della serie.
Mio fratello rincorre i dinosauri ★★★★: si tratta di un prestito, quindi non ho la copia cartacea. È un libro molto dolce e toccante che ho letto in davvero pochissimo tempo, consigliato!

OTTOBRE:
La Corona di Fuoco ★★★★½: come sopra, la Maas è una dea.
Ti darò il sole ★★★★: è una lettura che mi ha piacevolmente sorpresa, non mi aspettavo granché e invece si è rivelato un libro dolce, divertente e inaspettato. Spero di recensirlo quanto prima, va letto assolutamente!
Tutto ciò che sappiamo dell'amore ★★½: anche di questo ho scritto una recensione, il mio primo approccio con la Hoover non è stato dei migliori. Ho letto questo libro in e-book in inglese e lo consiglio a chiunque voglia approcciarsi alla lettura in lingua perché è davvero semplice da leggere, però in generale non mi sento di consigliarlo, non mi ha colpita più di tanto.
Tutto ciò che sappiamo di noi due : libro a dir poco pessimo, si tratta del secondo libro nella trilogia Slammed, se il primo mi aveva lasciata indifferente, questo l'ho proprio odiato! Spero di riuscire a recensirlo quanto prima.
Novecento ★★★★★: si tratta del mio primo approccio con Baricco e dire che me ne sono innamorata è dir poco. Non penso che ne scriverò una recensione perché non credo di esserne in grado, semplicemente: è un libro che va assolutamente letto. 
First. La mia prima volta ★★★: anche in questo caso si tratta di una lettura dalla quale non mi aspettavo nulla e che mi invece mi è piaciuta abbastanza, pur avendo i suoi difetti. Di questo arriverà quanto prima una recensione.

NOVEMBRE:
• La ragazza del treno ★★: letto in e-book complice il prezzo spropositato dell'edizione cartacea, purtroppo non mi è piaciuto granché. Ho faticato molto a leggerlo, cosa che, secondo me, con i thriller non dovrebbe succedere. Ad essere sincera, ho preferito il film.
Le lame di Myra ★★★★: recensito proprio ieri, questo libro mi è piaciuto moltissimo!
Lo strano caso del Dr Jeckyll e Mr Hyde ★★★★: letto in poche ore, ho adorato questo classico. Essendo la storia così famosa, conoscevo già il finale, ma per tutta la durata del libro ho desiderato non saperlo, perché il modo in cui l'autore gestisce il mistero è davvero magistrale.
(Sorvoliamo sulla bruttezza della foto e sul libro che non ne voleva sapere di stare insieme..)

***
Bene, queste erano le mie ultime letture? Cosa avete letto voi questo autunno? Alla prossima!

2 commenti:

  1. La Maas la adoro anch'io e le sue storie mi piacciono sempre! Queen of Shadows, tuttavia, non mi è piaciuto tanto quanto gli altri e spero andrà meglio con l'ultimo uscito, Empire of Storms.
    La ragazza del treno lo volevo leggere ma, dopo aver visto il film e quindi sapendo come va a finire, mi se ne è andata la voglia. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho proprio paura per quanto riguarda Queen of Shadows, temo per la mia ship Chaol e Celaena xD
      Secondo me non vale la pena di leggere La ragazza del treno, a maggior ragione se conosci già il finale!

      Elimina