mercoledì 9 novembre 2016

Top Ten Tuesday #15 Dieci libri che ho aggiunto di recente alla mia TBR

Top Ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale creata da The Broke and the Bookish, che consiste nel proporre una top ten a tema ogni settimana.

Buongiorno a tutti! Purtroppo ieri non ho avuto il tempo di scrivere questa top ten, quindi
il post è slittato ad oggi, spero di riuscire a pubblicare un nuovo appuntamento di Weekly Bookstore domani!
Il tema di questa settimana, comunque, è Dieci libri che ho aggiunto di recente alla mia TBR, che ho interpretato come dieci libri che voglio leggere assolutamente ma sono troppo povera. Solo dopo aver stilato la lista mi sono accorta che la maggior parte sono in inglese, spero in ogni caso che questo post possa darvi qualche spunto per le vostre prossime letture!
Il primo libro della mia lista è Roseblood di A.G. Howard, autrice della serie Splintered (qui la mia recensione de Il mio splendido migliore amico). L'autrice si è cimentata nuovamente in un retelling, questa volta de Il fantasma dell'opera, storia che io adoro. Roseblood verrà pubblicato in America il 10 Gennaio 2017 e io sono sicura che lo prenderò subito, complice la copertina meravigliosa!
Abbiamo poi Il sentiero del bosco incantato di Rosamund Hodge, recentissima pubblicazione Newton Compton. Della stessa autrice vorrei leggere la serie Bellezza Crudele, ma devo ammettere che al momento questo stand-alone mi incuriosisce decisamente di più!
Terzo in classifica abbiamo Mistborn. The final empire di Brandon Sanderson, primo volume di una trilogia high fantasy sulla quale ho sentito solo pareri positivi. La trilogia è stata pubblicata anche in Italia dalla Fanucci, ma dato i prezzi esorbitanti penso proprio che li acquisterò in lingua originale.
Ho inserito nella lista anche un'altra pubblicazione della Newton Compton, appartenete alla collana Alphabet che io trovo adorabile, e si tratta di un unico volume che contiene due romanzi di Conan Doyle: Uno studio in rosso e il segno dei Quattro. Sulle avventure del famoso detective Sherlock Holmes ho letto solo Il mastino dei Baskerville e non mi ha fatto impazzire ma, complice il mio amore incondizionato per la serie tv Sherlock, sono ben decisa a riprovare!
In quinta posizione abbiamo Rebel Belle, primo volume di una trilogia pubblicato nel 2014 ma che per qualche motivo mi era sfuggito, mi incuriosisce molto.
Ho deciso di inserire anche Le ragazze di Emma Cline, che si discosta molto dalle letture che faccio di solito ma del quale ultimamente sento parlare molto, penso che lo recupererò quanto prima.
L'uscita di Carve the mark di Veronica Roth è stata annunciata da poco, ed è prevista per il 17 Gennaio 2017 sia in America che in Italia. Si tratta del nuovo romanzo di Veronica Roth, e la trama mi ispira davvero tantissimo.
Penso che ormai tutti siano a conoscenza della mia adorazione verso i romanzi di Licia Troisi, e di certo non posso lasciarmi scappare Le lame di Myra, primo volume della Saga del Dominio!
Il penultimo romanzo nella lista è il primo volume della Grisha Trilogy, ovvero Shadow and bone di Leigh Bardugo. Anche questo libro è uscito da un bel po', ma ultimamente sento dire solo cose belle su Six of Crows, duologia della stessa autrice, e ho deciso di recuperare prima questa trilogia!
Infine, di nuovo un romanzo di Rosamund Hodge, questa volta retelling di Romeo e Giulietta. Si tratta di Bright smoke, cold fire che, oltre ad avere una cover meravigliosa, ha una trama che mi attira moltissimo.
***
Voi avete letto qualcuno di questi romanzi? Cosa avete aggiunto ultimamente alla vostra TBR? Alla prossima!

4 commenti:

  1. Mistborn vorrei leggerlo pure io, ma Sanderson mi incute "timore" XD La Troisi è nel mio radar ma vorrei prima aspettare qualche recensione, gli ultimi libri non mi hanno convinta purtroppo :(
    I libri di Conan Doyle sono mooolto belli!
    Buone letture! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Sanderson mette timore, sarà la mole dei sui libri :D
      I regni di Nashira non hanno convinto neppure me a dire la verità, ma la trama di questo nuovo romanzo mi incuriosisce davvero troppo *-*
      Buone letture anche a te! :)

      Elimina
  2. Leigh Bardugo *.* Fantastica autrice! Oltre ad essere super simpatica, scrive in un modo meraviglioso! Six of Crows è la mia nuova ossessione!!!
    Conan Doyle è un classico che non stufa mai, io lo adoro!
    E la Mistborn Trilogy è nella TBR di -G da mesi!
    Se vuoi leggere la nostra Top10Tue, ecco l'indirizzo! https://bookishbrains.blogspot.it/2016/11/top-nine-tuesday-31.html

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento solo cose belle sulla Bardugo! *-*
      Corro a leggere la vostra Top Ten :D

      Elimina