sabato 17 dicembre 2016

The Christmas Song Book Tag ♫

Buongiorno a tutti! Come al solito i post scarseggiano, non vedo l'ora che arrivi il 23, così sarò finalmente libera da questo dannato esame! Comunque, il Natale si avvicina  e quindi ho deciso di proporvi questo book tag carinissimo che ho trovato sul blog The secret life of a book, che consiste nell'associare libri o personaggi alle più famose canzoni natalizie. Cominciamo!

♫ You're a Mean One Mr. Grinch
Nomina un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare.

A questa canzone ho deciso di associare Manon Blackbeak, che fa la sua prima apparizione in Heir of Fire. Secondo me Manon non è cattiva al 100% ma lei si presenta come tale, quindi non ho potuto non inserirla.

♫ All I Want for Christmas is You
Qual'è il libro che desideri di più trovare sotto l'albero di Natale?

So già che questo Natale riceverò tanti libri che desidero (ovviamente ho fornito la mia wishlist a parenti e amici) e li voglio tutti tantissimo, anche se forse quello che mi incuriosisce di più è Illuminae!

♫ Rudolph the Red Nosed Reindeer
Nomina un personaggio che supera molti ostacoli e che impara a credere in sé stesso.

n questo caso ho scelto Feyra: in realtà non si tratta di un personaggio insicuro, ma sicuramente tra ACOTAR e ACOMAF superare numerose difficoltà che la fanno crescere.

Santa Claus is Coming to Town
Quale personaggio pensi che sia in cima alla lista dei personaggi cattivi? / Quale invece è in cima alla lista dei personaggi buoni?

In cima alla lista dei cattivi non può che esserci Lord Voldemort, il villain per eccellenza. I personaggi estremamente buoni, invece, tendo a detestarli, quindi è stato difficile sceglierne uno. Alla fine ho scelto Lissa Dragomir e Clary Frey, due protagoniste molto buone - fin troppo (infatti nessuna delle due mi sta simpatica!).

♪ ♫ ♪ Frosty the Snowman ♪ ♫ ♪
Quale libro ti fa sciogliere il cuore?

In realtà non so bene come interpretare questa domanda, immagino si tratti di un libro particolarmente dolce. Non ne ho letti molti perché di solito non mi fanno impazzire, ma il primo che mi è venuto in mente è sicuramente Ti darò il sole di Jandy Nelson, che mi è piaciuto davvero tanto.

♪ ♫ ♪ Feliz Navidad ♪ ♫ ♪
Scegli un libro ambientato in un'altro paese diverso dal tuo.

In realtà non leggo moltissimi libri ambientati in Italia, comunque per cambiare un po' e non scegliere i soliti romanzi ambientati negli Stati Uniti/Inghilterra ho optato per Quando cadrà la pioggia tornerò, un libro di un autore giapponese ambientato (ovviamente) in Giappone, che adoro!


♪ ♫ ♪ It's the Most Wonderful Time of the Year ♪ ♫ ♪
Quale libro a tema per le vacanze usi per diffondere la gioia del Natale?

Ho letto pochissimi libri a tema natalizio, ma uno che rievoca sempre la magia del Natale e che adoro alla follia è sicuramente Piccole Donne!


♪ ♫ ♪ Sleigh Ride ♪ ♫ ♪
Quale personaggio sceglieresti per trascorrere insieme le vacanze? (non deve implicare un interesse amoroso).

Uno solo?! È praticamente impossibile sceglierne uno solo! Alla fine ho bellamente ignorato quel "non deve implicare un un interesse amoroso" e ho scelto Rhysand perché, insomma, è Rhysand!

♪ ♫ ♪ Baby it's Cold Outside ♪ ♫ ♪
Quale libro che non ti è piaciuto sacrificheresti in un fuoco per riscaldarti?
I libri che non mi sono piaciuti sono tanti, ma che quelli che ho proprio odiato e getterei volentieri tra le fiamme sono due: Sono nel tuo sogno e Point of retreat (Tutto ciò che sappiamo di noi due in italiano).

♪ ♫ ♪ Do you hear what I hear ♪ ♫ ♪
Quale libro pensi che dovrebbero leggere tutti?
Non so se esista un libro che dovrebbero leggere tutti, quindi rispondo di getto e nomino Mille splendidi soli, che ho letto diversi anni fa e che ho amato.
***
Queste erano le mie risposte, voi avete letto qualcuno di questi libri? Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento