martedì 6 dicembre 2016

Top Ten Tuesday #17 Dieci autori che ho letto quest'anno per la prima volta

Top Ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale creata da The Brooke and the Bookish, che consiste nel proporre una top ten a tema ogni settimana.

Buonasera a tutti!
Il tema della Top Ten di questa settimana è I dieci autori nuovi-per-me che ho letto per la prima volta nel 2016, ovvero tutti gli autori di cui ho letto qualcosa per la prima volta quest'anno. Bene, cominciamo!
1. Sarah J. Maas: sicuramente la Maas è una della scrittrici che sono più contenta di aver "conosciuto", quest'anno ho letto quasi tutti i suoi libri, mi mancano solo Queen of Shadows e Empire of Storms, che non vedo l'ora di leggere. È sicuramente una delle mie autrici preferite, ormai.
2. Colleen Hoover: la Hoover è un'autrice della quale ho sempre sentito parlare benissimo, ma purtroppo il mio primo approccio con i suoi libri non è stato dei migliori.
3. Kristin Cashore: ho letto Graceling e non mi è piaciuto affatto, purtroppo. Eppure avevo sentito pareri più che positivi!
4. J.R.R. Tolkien: nel 2016 mi sono approcciata per la prima a volta a Tolkien leggendo Lo Hobbit e mi è piaciuto moltissimo, voglio recuperare la trilogia del Signore degli Anelli.
5. Jandy Nelson: ho letto Ti darò il sole di recente e mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato dolcissimo e molto toccante, voglio recuperare anche The sky is everywhere, della stessa autrice.
6. Renée Ahdieh: ho letto La moglie del califfo all'inizio dell'anno e l'ho riletto proprio questa settimana. È in assoluto uno dei libri più belli che abbia letto quest'anno, leggerò tutto quello che la Ahdieeh scriverà in futuro.
7. Rainbow Rowell: della Rowell quest'anno ho letto Fangirl e Kindred Spirits, ma purtroppo non mi hanno convinta al 100%. Non so se leggerò altro di suo.
8. A.G. Howard: ho letto i primi due volumi della trilogia Splintered e devo dire che mi sono piaciuti abbastanza, nel 2017 recupererò sicuramente l'ultimo volume.
9. E. Lockhart: questo libro mi è piaciuto moltissimo, anche se non mi ha spiazzata quanto speravo perché ho intuito il finale più o meno a metà lettura. Mi dispiace molto che l'autrice non abbia scritto altri libri dello stesso genere, se dovesse farlo li leggerò sicuramente.
10. Noelle Stevenson: infine, la prima graphic novel che io abbia mai letto. L'ho davvero adorata, voglio leggere anche Lumberjanes della stessa autrice.
***
Voi quali autori avete scoperto quest'anno? 

2 commenti:

  1. Tolkien *_*
    Sono davvero contenta che Lo Hobbit ti sia piaciuto e spero sarà lo stesso con Lotr!
    Mi sembrava di aver "conosciuto" la Maas da più tempo ma mi sono resa conte che l'ho letta anch'io quest'anno lol.
    Al momento di suo mi manca solo Empire of Storms che conto di recuperare durante le vacanze di Natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lotr spero di leggerlo il prima possibile, sono sicura che lo amerò (amo già i film xD)
      Anche io ho l'impressione di conoscere la Maas da una vita, sarà una caratteristica dei suoi libri hahahah
      Penso di recuperare QoS e EoS nei primi mesi del 2017, esami permettendo >.<

      Elimina