lunedì 5 dicembre 2016

What's on my bedside table? #12

What's on my bedside table è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Valy P. di Sparkle from books. Ogni lunedì vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino, ovvero quale sto leggendo attualmente.

Buongiorno a tutti! I miei esami si avvicini e io rido per non piangere, proprio per questo ho deciso di buttarmi in una lettura che so per certo non mi deluderà, trattandosi di uno dei libri che ho amato di più in questo 2016 (e incredibilmente no, non è ACOMAF). 

Cosa sto leggendo... The wrath & the Dawn di Renée Ahdieh (in italiano La moglie del califfo).

Sono a... pagina 202. Considerando che si tratta di una rilettura, è superfluo dire che amo questo libro con tutta me stessa.

È sul mio comodino perché... come ho appena scritto, si tratta di una rilettura. Ho letto questo libro, primo volume di una duologia, a Febbraio, ma proprio l'altra notte l'ho sognato (vi prego, ditemi che non sono l'unica pazza che sogna le trame dei libri che ha letto a distanza di mesi...) e ho deciso di rileggerlo. Per prima cosa ho recuperato le due novelle (The Moth & the Flame e The Crown & the Arrow), e poi mi sono buttata sulla rilettura de La moglie del califfo, questa volta in inglese. Devo ammettere che in lingua originale è tutta un'altra cosa, quindi penso proprio che recupererò anche il sequel (The Rose & the Dagger) in inglese e lo leggerò quanto prima. In ogni caso, la Newton dovrebbe pubblicarlo pubblicamente anche qui in Italia. Non dico altro su questo romanzo, perché la mia recensione dice già abbastanza; in ogni caso: leggetelo, non ve ne pentirete.

***
E voi cosa state leggendo? Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento