martedì 10 gennaio 2017

Top Ten Tuesday #18 Dieci libri usciti nel 2016 che (purtroppo) non ho ancora letto

Top Ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale creata da The Brooke and the Bookish, che consiste nel proporre una top ten a tema ogni settimana.

Buongiorno! Al momento sto cambiando grafica del blog, il che spiega i colori che non c'entrano nulla l'uno con l'altro ed eventuali malfunzionamenti e deformità (io e l'html non siamo buoni amici), devo ancora modificare tutti gli header delle rubriche e penso ci metterò un po', che Photoshop mi assista!
In ogni caso oggi, dopo eoni, torna la rubrica Top Ten Tuesday, il cui tema questa settimana è
Top Ten dei libri usciti nel 2016 che, purtroppo, non ho ancora letto. Ecco quali sono:
1. Empire of Storms: nei prossimi mesi (Febbraio o Marzo) ho intenzione di recuperare Queen of Shadows e, ovviamente, Empire of Storms, non vedo l'ora!
2. The Siren: della Cass ho letto The selection anni fa e non mi è piaciuto per niente, ma la trama di quest'altro romanzo mi ispira decisamente di più, quindi lo leggerò sicuramente quest'anno.
3. Ci proteggerà la neve: non ho letto molti romanzi storici ma questo è uno di quelli che mi incuriosisce di più.
4. The Unexpected Everything:  ho questo libro in libreria da un po' ma non ho trovato ancora l'occasione per leggerlo, lo leggerò sicuramente quest'estate, dato che ho sentito moltissimi pareri positivi sui libri di Morgan Matson.
5. Gemina: spero di recuperare questo romanzo al più presto, ho adorato Illuminae e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel sequel!
6. Three Dark Crowns: nell'ultimo periodo ho visto questo libro ovunque e la trama - tre sorelle che devono uccidersi tra loro affinché ne resti solo una, che diventerà regina - mi attira da morire.
7. La Lettrice: altra uscita di quest'anno che mi incuriosisce molto, anche se non sono sicura che mi piacerà.
8. Io sono buio: questo è un altro libro che vorrei davvero avere tra le mani, Kiersten White è un'autrice che mi piace abbastanza e l'idea di un Vlad l'Impalatore in versione femminile è pazzesca.
9. This Savage Song: voglio assolutamente recuperare qualcosa della Schwab, non ho ancora deciso da cosa cominciare ma penso proprio che si tratterà di This Savage Song.
10. Lady Midnight: uno dei miei propositi di quest'anno è leggere tutto ciò che la Clare ha scritto riguardo al mondo degli Shadowhunters, quindi quando avrò letto il resto mi butterò sicuramente su Lady Midnight.


Avete letto qualcuno di questi libri? Vi sono piaciuti? Alla prossima!

2 commenti:

  1. Bellissima TBR!!! Molti sono anche nella mia ;)
    Adorerai Cassandra Clare, è veramente un mito!
    Cosa ne pensi della saga del Throne of Glass?
    Un abbraccio!
    -B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cassandra Clare in effetti la adoro già *-*
      Comunque per il momento la saga di Throne of Glass mi piace moltissimo, il mio preferito è Crown of Midnight!

      Elimina