venerdì 6 gennaio 2017

Wrap Up Dicembre & TBR Gennaio

Buongiorno a tutti! Oggi inauguro la nuova rubrica che ho deciso di portare nel blog, che consiste nell'elencare, all'inizio di ogni mese, i libri che ho letto nel mese precedente e la TBR del mese successivo, ovvero tutti i libri che intendo leggere. 
WRAP UP:
• The Wrath & the Dawn ★★★★★
• The Rose & the Dagger ★★★★★
• Poetica /
• Storie comuni /
• My true love gave to me ★★★★
• Lo straordinario mondo di Ava Lavender ★★★★★
• Illuminae ★★★★★

Dicembre non è stato un mese semplicissimo per quanto riguarda le letture, perché ho dovuto studiare per il mio primo esame all'università e anche durante le vacanze il tempo non è stato moltissimo, però ho avuto la fortuna di leggere - quasi - solo libri stupendi. Innanzitutto ho riletto The Wrath & the Dawn, che avevo letto in Italiano all'inizio del 2016 e che adoro infinitamente, devo ammettere che in inglese è tutta un'altra cosa.
Dato che la rilettura mi ha fatto ricordare perché mi ero follemente innamorata di questo libro e di questa storia ho deciso di buttarmi sul secondo e ultimo libro di questa duologia, ovvero The Rose & the Dagger (in Italia verrà pubblicato tra Febbraio/Marzo con il titolo La Rosa del Califfo non mi esprimo che è meglio, è già tanto se non l'hanno intitolato Il mio splendido califfo) e che dire, questa serie è sicuramente entrata a far parte delle mie preferite, The Rose & the Dagger è meraviglioso, è tutto ciò che si possa desiderare da un capitolo conclusivo, spero di riuscire a pubblicarne presto la recensione.
Per l'università ho poi letto la Poetica di Aristotele e Storie comuni di Paolo Jedlowski, che purtroppo mi hanno portato via diverso tempo e che mi hanno impedito di dedicarmi appieno all'altro libro che stavo leggendo in quel periodo, ovvero My true love gave to me, su cui non dirò granché perché l'ho già recensito, comunque è stata una lettura molto carina e sicuramente perfetta per il periodo natalizio.
Ho letto poi uno dei libri migliori del mio 2016, che reputo anche uno dei miei libri preferiti in assoluto, cioè Lo straordinario mondo di Ava Lavender, una storia meravigliosa e dolcissima, toccante e delicata ma allo stesso tempo dotata di una potenza formidabile. Non appena sarò in grado di formula pensieri coerenti in merito tenterò di scrivere una recensione.
Il 2016 si è poi concluso in bellezza con un altro libro stupendo (che infatti non ho fatto in tempo ad inserire nella classifica dei libri migliori del 2016!), ovvero Illuminae (che ho dimenticato di inserire anche nella foto qui sopra, sono pessima), uno sci-fi bellissimo e particolare nel suo genere, non avevo mai letto nulla di simile e non vedo l'ora di parlarvene!
TBR:
• Le origini. L'angelo
• Le origini. Il principe
• Le origini. La principessa
• Uno studio in rosso e Il segno dei quattro
• Eleanor & Park

Non so se entro Gennaio riuscirò davvero a leggere questi libri a causa dell'imminente sessione invernale, ma ci proverò. Ho deciso di leggere l'intera trilogia The Infernal Devices di Cassandra Clare, che mi sta piacendo moltissimo. Ho già letto (terminato proprio qualche giorno fa) L'angelo e in questo periodo sto leggendo Il principe, spero poi di poi di terminare la trilogia leggendo La principessa. Vorrei poi leggere due racconti di Conan Doyle su Sherlock Holmes, ovvero Uno studio in rosso e Il segno dei quattro, dato che ultimamente sono ossessionata dalla serie tv Sherlock e voglio approfondire questo personaggio. Infine, vorrei leggere Eleanor & Park di Rainbow Rowell, che mi incuriosisce tantissimo e che penso amerò, dato che ciò che avevo apprezzato di più in Fangirl erano stati proprio i personaggi e la storia d'amore, che credo siano i punti forti della Rowell.
Bene, questo era tutto. Voi cosa avete letto a Dicembre e cosa contate di leggere a Gennaio? Alla prossima!

2 commenti:

  1. Lieta di sentire che hai accolto Illuminae con entusiasmo! Fra le novità uscite di recente in italiano, è sicuramente uno dei titoli che mi ispirano di più! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto in inglese in realtà, sono troppo povera per supportare l'editoria italiana in questo caso xD
      Comunque te lo consiglio, è davvero davvero bello *-*

      Elimina