martedì 31 gennaio 2017

Wrap up Gennaio & TBR Febbraio

Buongiorno a tutti! Oggi, tra una pausa dallo studio e l'altra, voglio parlarvi di tutti i libri che ho letto a Gennaio e di quelli che ho intenzione di leggere a Febbraio, ovvero la TBR - decisamente utopica - del prossimo mese.

alt text

WRAP UP:
• Le origini. L'Angelo ★★★★
• Le origini. Il Principe ★★★★
• Verso la foce 
• Letteratura e viaggio /
• Uno studio in rosso ★★★★
• Benito Cereno ★★★
• The Fill-in Boyfriend ★★★★
• Sherlock vl 1. Uno studio in rosa ★★★★★ (manga)
• Sherlock vl 2. Il banchiere cieco ★★★★★ (manga)

Contrariamente a quanto mi aspettassi, a Gennaio ho letto tanto. In realtà, ben tre delle mie letture sono state imposte dall'esame che sto preparando in questi giorni, ma in ogni caso posso ritenermi soddisfatta soddisfatta.
Ho letto i primi due volumi della trilogia Le Origini / The Infernal Devices di Cassandra Clare, ovvero L'Angelo e Il Principe, che mi sono piaciuti molto ma non quanto mi sarei aspettata, infatti per il momento ho rimandato la lettura de La Principessa, il volume conclusivo.
Per l'esame, ho letto Letteratura e viaggio, un saggio abbastanza interessante di Pino Fasano, e due romanzi, Verso la foce di Gianni Celati (che ho detestato) e Benito Cereno di Herman Melville, che invece mi è piaciuto.
Dato che ultimamente mi sto appassionando alla figura di Sherlock Holmes (complice la serie TV della BBC e il mio amore spropositato per Benedict Cumberbatch), ho poi letto Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle, ovvero il primo romanzo dedicato al famoso detective, che ho apprezzato tantissimo, più di quanto mi sarei aspettata.
Per lo stesso motivo ho poi letto i primi due manga - gli unici usciti finora -tratti proprio dalla serie tv Sherlock, ovvero Uno studio in rosa e Il banchiere cieco, che corrispondono rispettivamente alla 1x01 e alla 1x02, che mi sono piaciuti da morire e che hanno dei disegni meravigliosi (again, Benedict Cumberbatch ♥).
Infine, ho letto in e-book The Fill-in Boyfriend di Kasie West, perché avevo voglia di una lettura carina e poco impegnativa, e devo ammettere che mi è piaciuto molto, recupererò sicuramente altro di questa autrice.
In conclusione, ho letto tre dei libri della TBR che mi ero prefissata per questo mese, spero di recuperare presto gli altri.

alt text

TBR:
• Shadow and Bone
• Siege and Storm
• Ruin and Rising
• Eleanor & Park
• Il Segno dei Quattro
• By your side di Kasie West
• Sherlock vl 3. Il Grande Gioco (manga)

Questa TBR, lo ammetto, è un po' una mission impossible: dubito che riuscirò a leggere tutti questi libri a Febbraio.
Per prima cosa vorrei terminare la trilogia Grisha di Leigh Bardugo, sto leggendo proprio adesso Shadow and Bone  e per il momento mi piace molto.
Poi vorrei leggere Eleanor & Park di Rainbow Rowell, magari nel periodo di San Valentino, perché mi sembra una storia leggera e carina, spero che finalmente la Rowell conquisti anche me!
Vorrei proseguire poi con la lettura di Sherlock Holmes e buttarmi su Il segno dei quattro, e recuperare anche il manga della 1x03 (Il Grande Gioco), che dovrebbe uscire il 16 Febbraio.
Infine, proprio oggi esce l'ultimo romanzo di Kasie West, By your side, la cui trama mi incuriosisce tantissimo e che spero di riuscire a leggere questo mese.
Voi cosa avete letto a Gennaio? Avete già stilato una TBR per Febbraio? Alla prossima!

2 commenti:

  1. La grisha trilogy è anche tra le mie prossime letture ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! A me per il momento sta piacendo moltissimo *-*

      Elimina