venerdì 3 febbraio 2017

5 cose che... #1 5 canzoni 5 libri

È una rubrica a cadenza settimanale creata da Twins Books Lovers.

Oggi inauguro questa rubrica, che ho deciso di sostituire a Top Ten Tuesday. Il tema di questa settimana è 5 canzoni 5 libri, e consiste nel far partire la riproduzione casuale e associare cinque canzoni a cinque libri. Ho inserito i link delle canzoni e il pezzo della canzone che mi ha fatto decidere di associare quel determinato libro. Vediamo subito quali libri ho scelto!

1. Time Warp (The Rocky Horror Picture Show) → 22.11.63 di Stephen King

With a bit of a mind flip...
You're into a time slip...
And nothing can ever be the same.
[...]
Let's do the Time Warp again.

2. This is Halloween (The Nightmare Before Christmas) → Il Circo della Notte di Erin Morgenstern

Aren't you scared?
Well, that's just fine
Say it once, say it twice
Take the chance and roll the dice
Ride with the moon in the dead of night

3. Young and Beautiful (Lana del Rey) → Twilight di Stephanie Meyer

Will you still love me when I'm no longer young and beautiful?
Will you still love me when I got nothing but my aching soul?
I know you will, I know you will 

4. Hold me down (Halsey) → Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas

He's got me down on both knees
But it's the devil that's tryna
Hold me down, hold me down
Sneaking out the back door,
Make no sound
Knock me out, knock me out
Saying that I want more, this is what I live for

5. Gasoline (Halsey) → Il Canto della Rivolta di Suzanne Collins 

And all the people say
You can't wake up, this is not a dream
You're part of a machine, you are not a human being
With your face all made up, living on a screen
[...]
I think there's a flaw in my code
These voices won't leave me alone

Wow, è stato più impegnativo di quanto pensassi ma anche molto divertente, penso proprio che scriverò altri post simili. Alla prossima!

10 commenti:

  1. Benvenuta nel gruppo!
    Gasoline per Il canto della rivolta mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia :)

      Elimina
  2. Adoro Halsey e per HG ci calza a pennello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Halsey l'ho scoperta da poco e per il momento mi piace tantissimo *-*
      Appena è partita Gasoline ho pensato subito a Katniss!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggere il Il Circo della Notte! Ho impiegato un anno per trovarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, purtroppo ormai è praticamente introvabile! :(
      Comunque ti consiglio di leggerlo presto, io l'ho trovato stupendo, è uno dei miei libri preferiti ♥

      Elimina
  4. Ciao Roberta e benvenuta tra noi :D
    *_* This is Halloween e Il circo della notte!! Questo abbinamento aggiunge ancora più curiosità su questo libro, spero di riuscire a trovarlo presto! Abbiamo ben due libri in comune: Twilight, il mio abbinamento è stato ironico, il tuo invece molto più adatto, e Il canto della rivolta, io ho pensato più che altro a Katniss e non ad un libro specifico. Pur non conoscendo la canzone, trovo che l'estratto che hai riportato sia davvero molto molto adatto al libro della Collins!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ♥
      Se dovessi trovarlo ti consiglio proprio di leggere il Circo della Notte,è un libro meraviglioso *-*
      Corro a vedere i tuoi abbinamenti, quello su Twilight mi incuriosisce parecchio :D

      Elimina
  5. Ciao Roberta, allora di 22/11/63 ho visto solo il telefilm e mi è piaciuto tantissimo, leggerò di certo il romanzo, ma sto aspettando un po' in modo da avere un ricordo più sbiadito della serie e iniziare la lettura quasi come se fosse una cosa nuova. Complimenti per le tue scelte, soprattutto per Hunger Games che adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il telefilm di 22/11/63 è piaciuto tanto anche a me, però hanno cambiato diverse cose rispetto al libro, che ti consiglio molto!
      Grazie per i complimenti :)

      Elimina