venerdì 10 febbraio 2017

5 cose che... #2 5 personaggi che non mi sono piaciuti

È una rubrica a cadenza settimanale creata da Twins Books Lovers.

Buongiorno! Nonostante lo studio mi sommerga e il temuto esame di lunedì si avvicini, non potevo saltare questo appuntamento con la rubrica 5 cose che..., che oggi chiede di elencare cinque personaggi (di libri, film, serie tv ecc) che non mi sono piaciute. Io sono una persona dall'antipatia facile, quindi ho fatto una bella fatica a ridurre questa lista a soli cinque personaggi (più un bonus), dato che all'inizio ne avevo trovati ben quindici.
Terribile, lo so! Ma bando alle ciance, vediamo di chi si tratta.


1. Vasilisa DragomirL'Accademia dei Vampiri di Richelle Mead


Con Lissa è stato odio a prima vista: non l'ho sopportata dal primo all'ultimo libro della serie. In realtà speravo che nel corso dei romanzi sarebbe maturata e avrei cominciato, se non ad apprezzarla, almeno a non odiarla: sbagliato. Lissa peggiora di libro in libro, terribile!

2. Tamlin A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas

Con Tamlin, invece, l'odio è cresciuto nel corso dei libri. Se in ACOTAR era, anche se non memorabile, quanto meno decente, in ACOMAF dà il peggio di sé. Spero che tanto che in A Court of Wings and Ruin soffra quanto si merita.

3. Francis II di Valois Reign (The CW)

Passando alle serie tv, veniamo a un personaggio che credo di odiare solo io, ovvero Francis. Sono circa a metà della seconda stagione di Reign e ad ogni puntata la mia antipatia nei suoi confronti cresce, speriamo che si segua presto il corso della storia vera e il nostro Dauphin passi a miglior vita (Mary e Condé OTP della vita).

4. Black Jack Randall Outlander (Starz)

Black Jack è, secondo me, un personaggio che non può piacere. Io apprezzo sempre i villain, ma lui è davvero troppo. Detestabile e malvagio fino al midollo.

5. Emma Swan Once Upon a Time (ABC)

Ecco l'unpopular opinion per eccellenza: Emma Swan, la Salvatrice. Io adoro OUAT (anche se devo ancora cominciare la sesta stagione), ma per quanto mi riguarda potrebbe andare avanti anche solo con Tremotino e Regina - a proposito di villains che amo. Emma l'ho mal sopportata dal pilot, non la odio ma non mi fa neppure impazzire.

BONUS! 6. Ramsay Snow/Bolton Game of Thrones (HBO)

Ed ecco il bonus: l'unico cattivo che riesce ad essere peggiore di Black Jack. Il bastardo dei Bolton è malvagità pura, impossibile apprezzarlo! 
Questi erano i personaggi che non mi sono piaciuti? Ne conoscete qualcuno? Alla prossima!

28 commenti:

  1. Risposte
    1. Che peccato! Ti consiglio tutti questi libri/serie tv, a parte qualche personaggio sono tutti molto belli!

      Elimina
  2. No, ti prego continua a guardare Reign e ricrediti su Francis, io lo trovo meraviglio soprattutto per le dimostrazioni d'amore immense che rivolge a Mary!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reign lo sto recuperando proprio in questo periodo, non vedo l'ora di essere in pari! Spero di cambiare idea su Francis, al momento proprio non lo sopporto :/

      Elimina
  3. Abbiamo in comune Randall, davvero un personaggio creato per essere odiato!
    Povero Fancis! sto vedendo la terza stagione e il tuo desiderio verrà esaudito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah immaginavo!
      Randall è stato messo lì apposta per essere odiato >.<

      Elimina
  4. A parte Once upon a time le altre serie sono tutte nella mia Wl... Ma è carinissimo il tuo blog ancora non ti stavo seguendo divento subito una tua follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti *-*
      Queste serie te le consiglio tutte ♥

      Elimina
  5. Anche io ho odiato Lissa! Immatura e fa troppo affidamento su Rose.

    RispondiElimina
  6. Concordo con l'opinione che hai di Lissa... insopportabile!

    Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Non ti piace Emma Swan! Io sono rimasta indietro con la serie ma non la trovo malaccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io sono proprio in pari, Emma non la odio ma non mi fa impazzire >.<

      Elimina
  8. Noooo povera Emma! :P Comunque tanto amore per Regina, un po' meno per Tremotino che inizio a non sopportare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina è meravigliosa! Devo ancora vedere la sesta stagione ma spero che Tremotino non mi deluda, finora l'ho amato *-*

      Elimina
  9. Di tutte queste serie, conosco solo Once Upon a Time è mi piace molto, anche se sono ferma alla 4° serie!

    RispondiElimina
  10. Anche io non ne conosco uno🤔🤔😬😊

    RispondiElimina
  11. Condivido su Lissa!Il personaggio più inutile della saga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di non essere l'unica, insopportabile davvero!

      Elimina
  12. Ramsay...quanto l'ho odiato!! Concordo su Emma, anche io non ho visto ancora la sesta stagione, ma è un personaggio che non rientra tra quelli che "odio" ma nemmeno tra i preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile non odiare Ramsay!
      Emma non è insopportabile, però c'è decisamente di meglio :)

      Elimina
  13. Finalmente viene citata Emma Swan, ho visto quella serie fino alla terza stagione ma l'incapacità della protagonista di coinvolgere e il falso buonismo mi hanno veramente stufato! Regina forever!
    Abbiamo in comune Daisy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente come te su Emma, non avrei saputo dirlo meglio!

      Elimina
  14. Emma è una rottura di scatole, fatela fuori e dateci più Tremotino, santo cielo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che la pensa come me! *-*

      Elimina