martedì 28 febbraio 2017

Wrap up Febbraio e TBR Marzo

Buonasera a tutti, in questi ultimi giorni di Febbraio sono stata molto impegnata e non sono riuscita a pubblicare nulla, ma rimedio oggi con il wrap up di Febbraio e la mia TBR di Marzo!

alt text

WRAP UP:
• Lo straniero /
• Shadow and Bone ★★★★
• Siege and Storm ★★★★
• Ruin and Rising ★★★★
• The Tailor ★★★★☆ (novella)
• The Demon in the Woods ★★★★☆ (novella)
• The Too-Clever Fox ★★★★★ (novella)
• The Witch of Duva ★★★★★ (novella)
• By your side ★★★★
Questo mese ho avuto due esami (che per fortuna sono andati bene) e quindi non ho letto moltissimo, ma sono comunque molto soddisfatta dei libri che ho terminato, dato che sono state tutte letture da 4 stelline.
Saggio per l'esame a parte, ho letto la Grisha Trilogy di Leigh Bardugo, composta da Shadow and Bone, Siege and Storm e Ruin and Rising (la cui recensione arriverà a breve), e l'ho amata moltissimo. Adoro lo stile e le storie create dalla Bardugo, voglio leggere anche la duologia Six of Crows al più presto. Ho poi letto le varie novelle legate al mondo Grisha, ovvero The Tailor e The Demon in the Woods, rispettivamente su Genya e sul Darkling, che mi sono piaciute molto, e The Witch of Duva e The Too-Clever Fox, due fiabe folkloristiche ispirate allo stesso universo che ho adorato e che si sono aggiudicate ben 5 stelline.
Infine, ho letto in e-book l'ultimo romanzo di Kasie West, By your side, che mi è piaciuto moltissimo, anche più di The fill-in boyfriend, spero di riuscire a scriverne una recensione il prima possibile.


alt text

TBR:
• RoseBlood
• Caraval
• Milk and Honey
• Le origini. La principessa
• Gemina
• Eleanor & Park
• Little Knife (novella)
• Sherlock vl 3. Il Grande Gioco (manga)

La TBR del mese scorso era piuttosto ambiziosa, lo ammetto, ma sono comunque riuscita a leggere quattro dei sei libri che mi ero prefissata.
A Marzo ho deciso di riprovarci, inserendo Gemina di Amy Kaufman e Jay Kristoff, seguito di Illuminae (che ho adorato) e RoseBlood, un retelling del Fantasma dell'Opera scritto da A.G. Howard, autrice de Il mio splendido migliore amico.
Vorrei poi leggere Eleanor & Park di Rainbow Rowell e Caraval di Stephanie Garber, che ho comprato d'impulso perché mi incuriosisce tantissimo, e che sarà sicuramente la mia prossima lettura.
Infine, voglio leggere La principessa di Cassandra Clare per concludere la trilogia delle Origini, la raccolta di poesie Milk and Honey di Rupi Kaur, e il terzo manga di Sherlock, che non sono riuscita a recuperare a Febbraio, oltre all'ultima novella della Bardugo, Little Knife.
Voi cosa avete letto a Febbraio? Cosa contate di leggere a Marzo? Alla prossima!

4 commenti:

  1. la Grisha Trilogy di Leigh Bardugo è in attesa nella mia tbr da tempo... spero di leggerla nel 2017...peccato che la pubblicazione italiana sia stata interrotta :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un vero peccato! È una trilogia bellissima, te la consiglio ♥

      Elimina
  2. L'edizione tutta azzurra/rossa di Shadowhunters è terribile visivamete T^T Però amerai La principessa, è speciale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, queste edizioni sono davvero tremende >.<
      Non vedo l'ora di leggere La principessa *-*

      Elimina