venerdì 3 marzo 2017

5 cose che... #4 5 film Disney preferiti

È una rubrica a cadenza settimanale creata da Twins Books Lovers.

Buongiorno a tutti! Anche questa settimana non rispetto il tema, che era 5 canzoni del cuore, dato che ho trattato un argomento simile in una Top Ten Tuesday di qualche mese fa (qui). Ho deciso quindi di recuperare un appuntamento passato, ovvero i miei 5 film Disney preferiti. Io sono una grande appassionata della Disney - il tipo di appassionata che cita interi dialoghi dei film e ascolta le canzoni più volte alla settimana, e ammetto che sceglierne solo cinque è stato difficilissimo!

1. Il Re Leone → 1994

Senza pensieri
la tua vita sarà
Chi vorrà vivrà
in libertà
Hakuna Matata

2. La Bella e la Bestia → 1991

Ti sorprenderà
come il sole ad est
quando sale su
e spalanca il blu
nell'immensità

3. Aladdin → 1992

Brilla il sole da sud,
soffia il vento da nord
c'è un'intensa complicità
sul tappeto ora va
dove andare lo sa
nelle notti d'oriente andrà

4. Hercules → 1997

E ora tocca a me,
ce la devo fare.
Non m'importa se è impossibile,
ma io scoprirò la mia verità
finalmente io saprò volare e volerò.

5. Tarzan 1999

Perché non so come è il mondo 
Cosa succede al di fuori di me 
Voglio più di un sogno 
Appartenere al di fuori di me
Alla fine ho scelto di non scrivere nulla e di citare semplicemente alcuni pezzi delle mie canzoni preferiti, perché il post stava diventando un concentrato di "lo amo" "è bellissimo", "come si fa a non amarlo?" e quindi ho rinunciato!
Stilando questa lista mi sono accorta che tutti i film che ho scelto vanno dal 1991 al 1999, tutti anni molto vicini al mio anno di nascita. Forse è un caso, ma mi incuriosisce molto: + è così anche per i vostri film Disney preferiti? 
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Oddio sìììì adoro tutti questi cartoni <3 (Anche se La bella e la bestia non l'ho visto da piccola, quindi non può avere un posticino speciale per me T_T)
    Oltre a questi mi fanno impazzire Anastasia e, soprattutto, Il pianeta del tesoro! PIANGO!
    Ma spezzo una lancia anche a favore delle 5 leggende anche se, come hai fatto notare te, i classici sono sempre più belli *___*
    A presto!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anastasia e le 5 leggende li amo tantissimo anche io, se fossero stati Disney li avrei inseriti sicuramente *-*
      Il pianeta del tesoro è meraviglioso!

      Elimina
  2. Cinque classici splendidi..il mio preferito è sempre stato La bella e la bestia, ma ammetto di avere avuto un debole per Mulan per un periodo..! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche Mulan è bellissimo *-*

      Elimina