giovedì 9 marzo 2017

Le mie undici protagoniste (e non) preferite

Buongiorno a tutti! In occasione della festa della donna avevo pensato di scrivere un post sui miei personaggi femminili preferiti, ma sia mai che io riesca a fare qualcosa in tempo, e quindi eccolo qui con un giorno di ritardo!

alt text

1. Katniss EverdeenHunger Games
L'ho amata da subito, forte e coraggiosa, non si ferma mai davanti a nessun ostacolo. Okay, nel Canto della Rivolta comincia a perdere qualche colpo, ma a  lei si può perdonare tutto.

2. Celaena Sardothien → Il Trono di Ghiaccio
Celaena è la protagonista badass per eccellenza, molti non la sopportano, ma io (almeno fino a Heir of Fire, dato che devo ancora leggere gli altri) la adoro! Celaena è la migliore assassina del regno e sa il fatto suo, non si lascia abbattere da nessuno.

3. Isabelle Lightwood → The Mortal Instruments (Shadowhunters)
Anche Izzy è una vera badass, una Shadowhunter allenata e spietata contro i demoni, ma nonostante questo è anche una ragazza molto dolce che ama divertirsi, la adoro!

4. Rose Hathaway → L'Accademia dei Vampiri
Ah, Rose, quanto amo Rose! È una dhampir e farebbe di tutto per proteggere la sua migliore amica Moroi Lissa e non si ferma davanti a nessun ostacolo, quando si tratta di Lissa o di Dimitri.

5. Kady Grant → Illuminae
Kady è una scoperta recente, ma mi è piaciuta da subito. Hacker talentuosa, anche lei ha coraggio da vendere e nulla può fermarla, nemmeno una navicella spaziale impazzita o un pianeta andato distrutto. 

6. Manon Blackbeak → Il Trono di Ghiaccio
Manon è una strega del clan Ironteeth, si dimostra spesso spietata e crudele, ma io sono sicura che in lei c'è molto di più, basta vedere come si comporta con il suo Abraxos!

7. Shahrzad al-Khayzuran → La Moglie del Califfo
Il mio amore per questa duologia non è di certo un segreto, The Wrath & The Dawn è stato il mio libro preferito del 2016 insieme ad ACOMAF, e Shazi è senza dubbio una delle mie protagoniste preferite. È determinata e sicura di sé, anche un po' arrogante, ma sa farsi rispettare e fa di tutto per coloro che ama. Non l'ho inserita nella lista, ma ho amato moltissimo anche la sua ancella Despina, scaltra e intelligente, sempre con la battuta pronta.

8. NimonaNimona
Su Nimona non dico molto, perché per conoscerla è essenziale leggere questa splendida graphic novel. In ogni caso è un personaggio fantastico.

9. Feyre Archeron, Mor, AmrenA Court of Mist and Fury
Ho deciso di inserirle tutte e tre insieme perché in un modo o nell'altro fanno tutte parte dell'Inner Circle di Rhysand. Sono tre donne diversissime ma tutte forti e potenti, con i loro punti deboli (beh, forse Amren no!) e che non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno. 
Conoscete qualcuna di queste ragazze? Quali sono le vostre preferite? Alla prossima!

4 commenti:

  1. Rose è la mia preferita in assoluto!

    RispondiElimina
  2. Adoro la maggior parte di loro anch'io! *_*
    Kady è una nuova aggiunta anche per me e devo dire che l'ho amata, soprattutto quando viene in contatto con AIDAN. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho amato Kady con AIDAN *-*

      Elimina