martedì 7 marzo 2017

Marry, kiss, cliff TAG

Buongiorno a tutti! Oggi ho deciso di fare questo tag che mi ha divertito da morire, che consiste nel scrivere su dei bigliettini i nomi di qualche personaggio letterario, estrarne tre a caso e decidere tra questi chi vuoi sposare (marry), baciare (kiss) o buttare giù da una scogliera (cliff).
L'ho visto fare su diversi canali Youtube e anche su qualche blog, come questo divertentissimo su The Bookworms Invasion, dove ho appreso che esiste anche una versione al femminile nella quale si sceglie chi vorresti, chi vorresti come compagna di stanza e chi butteresti giù dalla scogliera, che farò sicuramente. Ma vediamo subito chi ho scelto io, dato che è venuto fuori un post infinito!

UNO.

Jeb Holt (Il mio splendido migliore amico) - Rowan Whitethorn (Throne of Glass) - Adrian Ivashkov (L'Accademia dei vampiri)

Ok, questa è abbastanza facile. Ovviamente sposo Adrian (♥), non amo particolarmente né Jeb né Rowan, ma se proprio devo scegliere bacio Rowan e uccido Jeb senza pietà (Jeb, ti odio).

DUE.

Bilbo Baggins (Lo Hobbit) - Jem Carstairs (Le Origini) - Daemon Black (Obsidian)

Questa è decisamente più difficile. Bilbo, sei adorabile e sei un hobbit come me ma, insomma, guarda chi hai accanto! Quindi nulla, uccido Bilbo (scusa!), e tra Jem e Daemon... li amo entrambi, ma caratterialmente mi troverei meglio con Jem, quindi lo sposo e bacio Daemon (non si può certo negare un bacio a Daemon!).


TRE.

Mr Darcy (Orgoglio e Pregiudizio) - Sturmhond (Shadow and Bone) - Will Cooper (Tutto ciò che sappiamo dell'amore)

Nemmeno questa è facilissima. Ovviamente uccido Will (non ti sopporto, vai a lagnarti giù dal dirupo), bacio Sturmhond (non ho scritto il suo vero nome per non fare spoiler) e come qualunque persona sana di mente sposo Darcy (insomma, ha diecimila sterline di rendita l'anno e possiede metà Derbyshire!)

QUATTRO.

Jace Wayland (Città di ossa) - Tamlin (A Court of Thorns and Roses) - Will Herondale (Le Origini)

Finora devo dire che l'omicidio mi sta venendo abbastanza facile. Tamlin, giù dal dirupo subito! Bene, adesso che ci siamo liberati di lui... Jace o Will? Insomma, hanno molte cose in comune *occhiolino a chi ha letto le serie*, però probabilmente sposerei Jace e darei un bacio a Will, che non mi sta troppo simpatico ma di certo è un bel vedere!

CINQUE.

Mr Collins (Orgoglio e Pregiudizio) - Darkling (Shadow and Bone) - Morpheus (Il mio splendido migliore amico)

Ovviamente, Mr Collins avrà l'onore di volare giù dal dirupo. Quella tra il Darkling e Morpheus è una bella scelta, diciamo che sono due personaggi che quanto a carisma si equivalgono. Ma, reduce dalla lettura della Grisha Trilogy, io devo sposare il Darklig (sì, lo so che è un po' cattivello, ma che ci vogliamo fare? L'amore è cieco) e do un bacino a  Morpheus.

SEI.

Heathcliff (Cime Tempestose) - R (Warm Bodies) - Adam Kent (Shatter Me)

Questo round, devo ammetterlo, non è il massimo. Heathcliff non è una persona con la quale vorrei avere a che fare, quindi ciao ciao, raggiungi pure la tua Cathy. Adam non mi fa impazzire (diciamo che mi sta anche abbastanza antipatico), quinid lo bacio e basta e sposo R. Ok, è uno zombie, ma è adorabile e insomma, se avete letto il libro capirete!

SETTE.

Etienne St Clair (Anna and the French Kiss) - Gale Hawthorne (Hunger Games) - Draco Malfoy (Harry Potter)

Ovviamente sposo Draco (sono innamorata di lui dalla prima volta che ho letto la serie, che volete farci, mi piacciono i cattivi!), do un bacio a Gale (che non amo granché ma che nella mia testa è Liam Hemsworth quindi un bacio non gli si nega di certo) e spingo giù dalla scogliere Etienne, anche se credo di essere l'unica al mondo ad odiarlo.

OTTO.

Christian Ozera (L'Accademia dei Vampiri) - Chaol Westfall (Throne of Glass) - Alec Lightwood (Shadowhunters)

NO! Non posso scegliere! Non è giusto, li amo tutti! Ok, ok allora: Alec non sarebbe comunque interessato a me per ovvi motivi, quindi giù dalla scogliera (Magnus lo salverà sicuramente). Amo Christian da quando ho letto L'Accademia dei Vampiri per la prima volta, ma Chaol è Chaol... Sposo Chaol e bacio Christian (ma Christian, sappi che ti amo lo stesso!).

NOVE.

Rhysand (A Court of Thorns and Roses) - Peeta Mellark (Hunger Games) - Dimitri Belikov (L'Accademia dei Vampiri)

Non servirebbe nemmeno specificarlo, ovviamente sposo Rhysand. Bacino a Peeta e addio Dimitri, sei perfetto per Rose ma non mi hai mai fatta impazzire.

DIECI.

Thorin  Scudodiquercia (Lo Hobbit) - Harry Potter - Khalid Ibn-Al Rashid (La moglie del califfo)

OVVIAMENTE sposo Khalid (sperando che non mi uccida il mattino dopo, magari), do un bacino sulla guancia a Thorin (tanto siamo alti uguali) e giù Harry dalla scogliera, so che sei il protagonista ma io non ti sopporto.
Bene, questo era il tag! Spero che le mie scelte vi piacciano, non odiatemi se ho fatto volare qualcuno dei vostri personaggi preferiti! ♥
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Questo tag è molto simpatico. Alcuni personaggi non li conosco per gli altri concordo quasi con tutto. Anche io sposerei Khalis e harry giù dalla scogliera.
    R...non ho letto il libro ma ho visto il film ed è dolcissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, R è adorabile, il film è molto fedele al libro *-*
      Sono contenta di non essere l'unica a non sopportare Harry hahah :D

      Elimina
  2. Ehilaaa, eccomi a curiosare *-*
    Darcy, Will amori miei
    Ma Will Cooper, povero tesoro mio xD
    Per il resto concorso, soprattutto su Mr Collins, via via xD
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio Will Cooper xD
      Sì, liberarsi di Mr Collins è stata una vera soddisfazione!

      Elimina